fbpx
NewsTech

Apple: i nuovi MacBook Pro arriveranno entro il 2021?

Ora che l’iPhone 13 e l’Apple Watch Series 7 sono stati ufficialmente realtà, l’attenzione si è spostata sull’attesissimo aggiornamento del MacBook Pro di Apple che si vociferava fosse previsto in arrivo entro il 2021. Bloomberg ha riferito oggi che i primi Mac “M1X” dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno e che non ci sono stati ritardi per quanto riguarda la loro produzione.

Apple: i nuovi MacBook Pro arrivano entro fine anno?

Nell’ultima edizione della sua newsletter, il noto insider Mark Gurman di Bloomberg ribadisce quanto specificato nel suo precedente report sulla transizione in corso di Apple Silicon. Gurman scrive che le scorte di chip M1X sono sufficienti per il 2021 e che apparirà per la prima volta nei nuovi modelli di MacBook Pro il mese prossimo. Il nuovo chip dovrebbe anche arrivare nei Mac mini di fascia alta, anche se al momento non è chiaro quando.

Il chip M1X è stato sviluppato in due diverse varianti, secondo il rapporto. Entrambe le versioni del chip presentano un design a 10 core, con otto core ad alte prestazioni e due core ad alta efficienza. La caratteristica che differenzia le due varianti sono i core grafici, dato che Apple offrirà configurazioni a 16 e 32 core.

Il nuovo MacBook Pro non è apparso alla presentazione di settembre di Apple – scrive l’insider – ma dovrebbe comunque essere lanciato nelle prossime settimane. Apple in genere presenta le novità principali riguardanti i Mac ad ottobre. Quindi rimanete sintonizzati“.

La nuova gamma di MacBook Pro è stata oggetto di leak per l’intero 2021 e ormai è difficile capire quali di questi siano affidabili o meno. In ogni modo, queste nuove macchine dovrebbero essere disponibili nelle configurazioni da 14 pollici e 16 pollici con display mini-LED, uno chassis ridisegnato, uno slot per schede SD, una porta HDMI e MagSafe per la ricarica; Apple dovrebbe anche rimuovere la controversa Touch Bar che tanto ha fatto parlare di sé in passato.

AirPod Pro Senza fili Bianco
  • Cancellazione attiva del rumore per immergerti nel suono
  • Modalità trasparenza per ascoltare il mondo intorno a te
  • Affusolati cuscinetti in tre taglie, realizzati in morbido silicone, per un comfort su misura

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Francesco Castiglioni

    Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button