fbpx
Apple One

Apple One: un unico abbonamento per tutti i servizi iPhone e iPad
Il servizio non è ancora stato ufficializzato, ma potrebbe essere lanciato con la prossima generazione di iPhone


Apple ha diversi servizi, che costringono i suoi utenti a pagare per ciascuno di questi individualmente. Ma Apple potrebbe lanciare un pacchetto premium chiamato Apple One, che include video, musica, notizie, fitness e altri servizi, questo secondo quanto anticipato da Bloomberg. Molto probabilmente, secondo alcune fonti, questo pacchetto sarà lanciato all’inizio di ottobre, per accompagnare la prossima generazione di smartphone iPhone,

Attraverso questo pacchetto, gli utenti saranno così incoraggiati a iscriversi e utilizzare più servizi, che altrimenti non utilizzerebbero, e quindi promuovere un maggiore ritorno su di essi. L’idea di Apple è quella di organizzare gli abbonamenti e renderli più convenienti, facendo risparmiare dai 5 ai 10 dollari, ad esempio, ma allo stesso tempo attirando più utenti verso i suoi servizi.

Apple One, diversi livelli di abbonamento

L’abbonamento funzionerà a diversi livelli: uno di base che include Apple Music e Apple TV+, seguito da una versione leggermente più costosa che include anche Apple Arcade. Al terzo livello, viene aggiunto Apple News+ e un quarto livello prevede l’aggiunta di spazio di archiviazione su iCloud per consentire agli utenti di salvare foto e file.

Apple OneIl nuovo bundle si ispira senza dubbio al sistema Amazon Prime, in cui il colosso del retail raccoglie una serie di servizi e vantaggi per i suoi abbonati, e che ha riscosso un grande successo. Apple vuole una proporre un’esperienza simile con i suoi servizi. In una prima fase,  il dispositivo in possesso degli utenti suggerirà l’adesione dei rispettivi bundle attraverso i servizi già in loro possesso e i loro interessi personali, funzionalità questa che verrà lanciata con iOS 14.

Arriva anche il fitness

Ma non è tutto. Parallelamente al nuovo abbonamento premium, Apple sta sviluppando un nuovo servizio di fitness virtuale, con lezioni a cui è possibile accedere tramite i suoi dispositivi. Questo servizio farà parte del livello più costoso di Apple One.

Esistono anche piani per offerte che combinano abbonamenti ai servizi durante l’acquisto di apparecchiature. Come l’acquisto di un box Apple TV venduto con un anno gratuito di Apple Arcade. Strategia non nuova, e già testata con gli studenti, che offre l’accesso ad Apple Music al momento dell’acquisto di un dispositivo compatibile.

Offerta
Apple Watch Series 5 (GPS, 44 mm) Cassa in Alluminio,...
  • Gps
  • Display retina always-on (sempre attivo)
  • Display più ampio del 30%
Offerta
Nuovo Apple iPhone SE (64GB) - nero
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Resistente alla polvere e all’acqua (1 metro fino a 30 minuti, IP67)
  • Fotocamera da 12MP (grandangolo) con modalità Ritratto, Illuminazione ritratto, Controllo profondità, Smart HDR di...

Danilo Loda

author-publish-post-icon
100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link