fbpx
NewsTech

Apple Pay Later arriverà nel 2023

Il servizio arriverà con iOS 16.4

Annunciato alla WWDC 2022, Apple Pay Later permetterà agli utenti di pagare a rate semplicemente scegliendo l’opzione nell’App Wallet al momento in cui effettuano i pagamenti. Un servizio che sarebbe dovuto arrivare entro la fine dell’anno, ma che sembra essere stato posticipato alla primavera del 2023 con iOS 16.4.

Apple Pay Later posticipato al 2023

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, c’è una buona ragione per cui il nuovo servizio della compagnia di Cupertino sarà ritardato fino alla fine del ciclo del nuovo sistema operativo. ”iOS 16 è stato rilasciato il 12 settembre e Apple Pay Later non si è visto – scrive nella sua newsletter Power On -. La società non ha fatto storie o rivelazioni importanti sul ritardo”. E poi aggiunge: ”Questo mi porta a credere che l’azienda non sia del tutto certa quando sarà pronto per il lancio. È possibile che la funzione non arrivi fino a iOS 16.4 in primavera. Ho sentito che ci sono state sfide tecniche e ingegneristiche abbastanza significative nell’implementazione del servizio, che hanno portato a ritardi”.

Eppure, è abbastanza evidente che questo servizio sarà un’aggiunta interessante per i clienti statunitensi, poiché avrà zero interessi e nessuna commissione. La stessa compagnia lo definisce “un modo semplice e sicuro per dividere il costo di un acquisto Apple Pay in quattro pagamenti uguali distribuiti su sei settimane, senza interessi e senza commissioni di alcun tipo. Integrato in Wallet e progettato pensando alla salute finanziaria degli utenti, semplifica la visualizzazione, il monitoraggio e il rimborso dei pagamenti Apple Pay Later all’interno di Wallet. Gli utenti possono richiederlo quando effettuano il check-out con Apple Pay o in Wallet”. Ed è ”disponibile ovunque sia accettato Apple Pay online o in-app, utilizzando la rete Mastercard”.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button