NewsTech

Apple presenta i nuovi iPhone 8 e iPhone 8 Plus

È finalmente arrivato il grande giorno. Dopo mesi di rumor, leak, supposizioni e predizioni, iPhone 8 è finalmente realtà.

Il nuovo smartphone di Apple, presentato da un entusiasta Tim Cook allo Steve Jobs Theater, sarà disponibile nelle colorazioni Space Gray, Silver e Gold e avrà un corpo in alluminio e vetro. Ad accompagnarlo il fratello maggiore, iPhone 8 Plus, caratterizzato da un display da 5,5 pollici (il piccolo di casa si ferma invece a 4,7 pollici)

LEGGI ANCHE: Apple iPhone X, il nuovo vero top di gamma di Cupertino

A bordo di entrambi il processore A11 Bionic da 64 bit che promette performance migliorate, una maggiore efficienza e fotografie ancora più nitide e realistiche grazie anche al nuovo sensore da 12 megapixel e alla stabilizzazione ottica. Naturalmente iPhone 8 Plus si presenta con una doppia fotocamera, ma i sensori rimangono gli stessi, mentre cambia il software. Il maggiore tra i due porta infatti con sé anche una nuova modalità Portrait che dovrebbe garantire ritratti perfetti, in qualsiasi condizioni di luce.

Tra le novità anche il nuovo speaker stereo e la ricarica wireless, così potrete finalmente dire addio ai fastidiosi cavi. Apple ha inoltre deciso di optare per lo standard Qi, il che significa che la compatibilità con i dispositivi di terze parti è praticamente garantita.

Il prezzo? Si parte da 839 Euro per la versione da 64 GB di iPhone 8 e da 949 Euro per iPhone 8 Plus. Entrambi i modelli saranno disponibili a partire dal 22 settembre.

Tags

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker