fbpx
NewsTech

Apple utilizzerà alluminio carbon-free nella produzione

Ancora un passo verso la produzione ecosostenibile

Di recente Apple ha annunciato che utilizzerà alluminio carbon-free nei prodotti futuri, in perfetta linea con la produzione ecosostenibile del nuovo iPhone SE. Eppure, a quanto pare, la compagnia avrebbe cominciato a testare questa modalità di produzione già dal 2019, con il MacBook Pro da 16 pollici. Un enorme passo in avanti per Apple, che sceglie sempre di più la strada della sostenibilità.

Apple: la produzione utilizzerà alluminio carbon-free in futuro

Apple sta acquistando direttamente alluminio privo di carbonio a seguito di un importante progresso nella tecnologia di fusione per ridurre le emissioni. L’alluminio è il primo ad essere prodotto su scala industriale al di fuori di un laboratorio senza creare emissioni dirette di carbonio durante il processo di fusione. L’azienda ipotizza che questo materiale venga utilizzato nell’iPhone SE“. Così aveva dichiarato la compagnia tempo fa. A quanto pare, questo cambiamento nella produzione Apple sarebbe stato reso possibile “attraverso una partnership di investimento con Alcoa, Rio Tinto e i governi di Canada e Quebec iniziata nel 2018“. Pertanto, già dal MacBook Pro da 16 pollici la società avrebbe introdotto il “nuovo” alluminio.

Stando a quanto riferito, il nuovo processo di produzione crea ossigeno invece di gas serra, con zero emissioni di carbonio. Un’interessante novità che è parte del programma Green Bonds, annunciato per la prima volta nel 2017. Con questa iniziativa, Apple raccoglie denaro per finanziare progetti rispettosi dell’ambiente, dalla produzione di energia ai processi di produzione. “I nostri investimenti stanno portando avanti le tecnologie rivoluzionarie necessarie per ridurre l’impronta di carbonio dei materiali che utilizziamo, anche se passiamo a utilizzare solo materiali riciclabili e rinnovabili nei nostri prodotti per preservare le risorse limitate della Terra”. Così ha affermato Lisa Jackson a proposito della produzione Apple.

Offerta
Apple 2022 iPhone SE (64 GB) - Mezzanotte (3a Generazione)
  • Display Retina HD da 4,7"
  • Evoluto sistema a fotocamera singola con grandangolo da 12MP; Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e video...
  • Fotocamera FaceTime HD da 7MP con Smart HDR 4, Stili fotografici, modalità Ritratto e registrazione video a 1080p

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button