fbpx
LifestyleNewsTech

Sharp annuncia i nuovi monopattini elettrici 

I nuovi dispositivi combinano un design fresco e innovativo con l’attenzione all’ambiente

Sharp è lieta di annunciare i suoi nuovi monopattini elettrici in arrivo sul mercato europeo. Essi sono pensati per rendere la vita di tutti i giorni più semplice. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

I nuovi monopattini elettrici Sharp

Pratici e affidabili, i nuovi monopattini elettrici di Sharp Consumer Electronics sono pensati per rendere la vita di tutti i giorni più semplice e alleggerire quello che è l’impatto sull’ambiente. La popolarità dei monopattini elettrici ha registrato una rapida crescita negli ultimi anni e Sharp, che segue con attenzione il trend della e-mobility, annuncia l’EM-KS1 e l’EM-KS2.

Le caratteristiche tecniche

Entrambi i prodotti sono stati creati con un design minimalista e si caratterizzano per l’elegante rivestimento nero. Entrambi i monopattini possono essere trasportati facilmente grazie a un peso rispettivamente di poco più di 14,5 kg e 18,8 kg. Inoltre, possono essere ripiegati e riposti agevolmente, occupando solo una piccola quantità di spazio.

Questi monopattini hanno un manubrio che comprende una porta di ricarica USB, così da poter caricare facilmente il proprio telefono. Questa feature è particolarmente utile in quanto consente, ad esempio, di poter usare le applicazioni per la navigazione. Per quanto riguarda l’autonomia, con una carica completa l’EM-KS1 raggiunge un’autonomia di 25 km mentre l’EM-KS2 arriva fino a 35 km

Il carico massimo dei monopattini Sharp è di circa 120 kg (mentre il carico massimo standard per gli e-scooter è solitamente di 100 kg). Il modello EM-KS1 è realizzato in lega di alluminio, acciaio e ABS, con pneumatici a nido d’ape da 8,5″, una potenza del motore di 36V (350W brushless) e una batteria da 36V 6,6Ah. Il modello EM-KS2, invece, è stato creato utilizzando materiali quali lega di alluminio e acciaio e presenta pneumatici da 10″ con la stessa potenza del modello EM-KS1 e una batteria da 36V 10.4Ah. Per poter utilizzare al meglio i monopattini, saranno disponibili diversi accessori (come ad esempio i supporti per lo smartphone)

Connettività on the go con Sharp Smart Life App

Inoltre, Sharp ha presentato Sharp Smart Life, l’app che controlla la maggior parte dei prodotti di consumo Sharp. Essa permette di tenere traccia dello stato del monopattino, mostrando parametri come il livello della batteria, la distanza percorsa e i percorsi salvati. Inoltre, l’app funziona anche come una vera e propria chiave. Permette infatti di bloccare e sbloccare lo scooter a distanza. Ci sono poi altre funzioni di controllo come ad esempio le impostazioni dei fari e delle luci2, le impostazioni di marcia, una panoramica sullo stato della batteria e un tachimetro.

Monopattini elettrici Sharp 1

E voi, cosa ne pensate della mobilità sostenibile? Siete già dotati di un monopattino? Come sempre diteci la vostra opinione sulla nostra pagina Facebook.

Sharp Aquos LC-32Bi6E Smart TV 32" Android 9.0 10 bit HD...
  • Android 9.0: più contenuti grazie alla piattaforma sviluppata con google
  • Google assistant con comando vocale direttamente dal telecomando per intrattenimento, ricevere risposte e controllare...
  • Dts virtual x, dts hd, wi-fi e bluetooth

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button