fbpx
NewsTech

Apple rilascia le Beta 5 di iOS 15 e iPadOS 15 per gli sviluppatori

Nuovo aggiornamento da Apple

In queste ore, Apple ha avviato il rilascio agli sviluppatori delle Beta 5 per iOS 15 e iPadOS 15. Da notare, inoltre, che è in corso anche il rilascio di tvOS 15 mentre le nuove versioni della Beta di di watchOS e macOS, per ora, non sono ancora disponibili. Il nuovo aggiornamento della Beta introduce diverse novità su cui gli sviluppatori potranno concentrarsi per ottimizzare le applicazioni.

Apple rilascia le Beta 5 di iOS 15 e iPadOS 15

Il nuovo passo in avanti del programma di sviluppo di Apple introduce alcune novità per gli sviluppatori. Con le nuove Beta 5 di iOS e iPad OS in versione 15, infatti, gli sviluppatori possono contare su di una versione sempre più vicina alla futura versione stabile dei sistemi operativi di Apple.

La nuova Beta si concentra prevalentemente sul miglioramento delle prestazioni e sulla risoluzione di problemi di stabilità del sistema. Si tratta, quindi, di un ulteriore passo in avanti del programma di ottimizzazione in vista del completamento dello sviluppo, distante ancora diverse settimane. Apple dovrebbe rilasciare le versioni stabili di iOS 15 e iPad OS 15 nel corso del prossimo autunno.

Ottimizzate le novità della Beta 4

Sul finire di luglio, ricordiamo, Apple ha rilasciato la Beta 4 delle nuove versioni dei suoi sistemi operativi. Questo aggiornamento ha introdotto diverse novità, da Safari al supporto al Magsafe Battery Pack passando per i widget su iPad OS. La nuova Beta 5 rappresenta un vero e proprio aggiornamento per ottimizzare quanto già visto nella versione precedente. Gli sviluppatori, quindi, hanno modo di verificare e testare le novità in vista del rilascio della versione stabile.

 

Offerta
2020 Apple iPad (10,2", Wi-Fi, 32GB) - Argento (8ª...
  • Splendido display Retina da 10.2 pollici
  • Chip bionico A12 con Motore Neurale
  • Supporto per Apple Pencil (1a generazione) e Smart Keyboard

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button