fbpx
MobileNewsTech

Il prossimo iPad Pro da 11 pollici avrà un display Mini LED

Anche il modello più piccolo potrà sfoggiare la nuova tecnologia l'anno prossimo

Apple vuole portare uno schermo Mini LED anche sulla versione da 11 pollici di iPad Pro l’anno prossimo. O almeno questo è quanto emerge dalle analisi dell’esperto Ming-chi Kuo, che sembra convinto che la mela porti la nuova tecnologia dello schermo sull’iPad Pro più piccolo nel 2022.

Anche iPad Pro da 11 pollici avrà un display Mini LED

La tecnologia Mini LED utilizza migliaia di piccoli LED per creare zone d’ombra più scure localizzate. Questo permette un maggiore contrasto, pur mantenendo ottime prestazioni in HDR. Se infatti gli schermi OLED rischiano di essere poco luminosi per un dispositivo portatile (mentre sono ottime per le TV), i Mini LED permettono un compresso vincente. La versione da 12,9 pollici di iPad Pro utilizza già questa tecnologia, con 2.500 zone di dimming che regalano contrasti davvero ottimi: forse il meglio disponibile nel mondo dei tablet.

La decisione risulta inoltre più coraggiosa di quanto appare a un primo sguardo. Sembra infatti che Apple abbia avuto problemi di approvvigionamento con lo schermo di iPad Pro 12,9 quest’anno. Infatti non in tutto il mondo il nuovo modello è disponibile in magazzino, con attese da due a tre settimane per ottenere il tablet. La decisione di aumentare il numero di modelli con questa tecnologia fa pensare che Apple stia riconfigurando la supply chain per ottenere e montare questi schermi in maniera più rapida, anche al momento non ci sono informazioni al riguardo.

ipad-pro-m1 imac apple-min

Anche perché Kuo valuta anche che la prossima linea di MacBook potrebbe utilizzare gli schermi Mini LED. Apple ha lanciato già un MacBook Pro 13 con chip M1, ma pare voglia rinfoltire la linea nei prossimi dodici mesi. I modelli da 14 e 16 pollici sono già andati in produzione e dovrebbero essere presentati entro la fine dell’anno. Ma l’azienda sta lavorando anche per far uscire un MacBook Air nel 2022.

Sembra quindi che la Mela abbia deciso di puntare sui processori Apple Silicon e i Mini LED per i suoi PC e iPad Pro per i prossimi anni. Invece, i modelli base di iPad dovrebbe adottare la tecnologia OLED, conosciuta da più anni e quindi meno costosa in fase di produzione.

Vi terremo aggiornati non appena ci saranno informazioni più precise.

Bestseller No. 1
2021 Apple iPad Pro (11", Wi-Fi, 128GB) - Grigio siderale...
  • Chip AppleM1 per prestazioni di un altro livello
  • Incredibile display LiquidRetina da 11"¹ con ProMotion, True Tone e ampia gamma cromatica P
  • Fotocamera frontale TrueDepth con ultra-grandangolo e Inquadratura automatica
Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button