fbpx
Tech

Apple: arriva la riparazione fai da te, ecco come funziona

Apple ha annunciato di aver lanciato ufficialmente il programma di riparazione fai da te per iPhone, che consentirà agli utenti di iPhone 12, iPhone 13 e iPhone SE di terza generazione di effettuare determinate riparazioni a casa senza necessariamente dover portare il proprio telefono in assistenza. Il servizio è attualmente attivo negli Stati Uniti.

Apple lancia la riparazione fai da te per gli iPhone

Apple ha spiegato che i manuali di riparazione, le parti e gli strumenti Apple saranno disponibili in un nuovo contro riparazioni dedicato proprio a questi interventi fai da te. Nel negozio in questione, i clienti avranno accesso a oltre 200 parti e strumenti individuali. Inizialmente, il punto vendita includerà strumenti solo per le linee ‌iPhone 12‌ e ‌iPhone 13‌ e ‌iPhone SE‌ di terza generazione, ma si espanderà con altre componenti entro la fine dell’anno.

Per eseguire una riparazione, i clienti dovranno prima consultare il manuale apposito dedicato al loro prodotto. Successivamente, potranno ordinare le parti e gli strumenti necessari dal negozio di riparazioni e iniziare il lavoro. Tutti gli strumenti e le parti offerti nel negozio sono sottoposti a test approfonditi per garantire la massima qualità, sicurezza e affidabilità, stando a quanto dichiarato da Apple.

Il programma fa parte degli sforzi di Apple per ampliare ulteriormente l’accesso alle riparazioni, anche se la compagnia ha specificato che l’opzione migliore rimane quella di rivolgersi ad un professionista. Negli ultimi tre anni, Apple ha ampliato la propria rete di riparazioni, includendo oltre 3.000 fornitori di servizi di riparazione indipendenti e oltre 5.000 fornitori di servizi autorizzati in tutto il mondo.

Offerta
Apple AirTag
  • Tieni d’occhio e ritrova le tue cose nell’app Dov’è, la stessa che già usi per localizzare i tuoi dispositivi e...
  • AirTag si configura in un attimo: un tap e si collega all’iPhone o all’iPad
  • Per ritrovare un oggetto, puoi far suonare l’altoparlante integrato o chiedere aiuto a Siri

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button