fbpx
NewsTech

Apple acquista la startup per l’AR Mira

Fra i clienti, Super Nintendo World e l'aviazione americana

Secondo alcune fonti, Apple ha comprato la startup AR Mira. Questa società di Los Angeles produce i visori AR per la giostra in realtà aumentata di Mario Kart di Super Nintendo World e ha contratti con l’esercito e la marina americani.

Apple acquista Mira, una startup californiana per l’AR

Apple ha svelato il suo atteso visore AR, il Vision Pro, al suo discorso inaugurale del WWDC 2023 lunedì. Dimostrando che l’azienda vuole puntare sulla realtà aumentata e virtuale. E sembra che uno dei modi con cui vuole farlo è tramite l’acquisizione di tecnologie che hanno già dimostrato di funzionare, come alcuni dei progetti di Mira.

The Verge riporta che l’acquisto è stato confermato tramite post sull’account Instagram privato del fondatore di Mira Ben Taft e che anche Apple lo ha ammesso. Non si sa ancora quanto Apple abbia sborsato per la startup o quali siano le sue intenzioni con la società. The Verge riporta anche che Apple ha assunto almeno 11 impiegati di Mira. E anche che l’ex responsabile del design Jony Ive una volta ha fatto da mentore alla startup.

visore VR uccide

L’Air Force, l’aviazione degli Stati Uniti, ha scelto il Mira Prism Pro come visore AR per i suoi piloti. Mentre Nintendo World ha lanciato un dispositivo AR che ricrea il gioco Mario Kart. Il Mira Prism Pro usa il telefono come schermo e offre una realtà aumentata a basso costo. Il dispositivo AR di Nintendo World proietta personaggi e scenari del gioco per far sentire i giocatori parte dell’azione. Entrambi i dispositivi sono stati elogiati per la loro immersione, ma hanno anche dei limiti.

Il visore della Mela presentato sembra essere in grado di fare molto di più – a un prezzo decisamente maggiore. Ma Apple ha bisogno di servizi e soluzioni per rendere più accessibile la sua nuova linea di prodotti Vision – gli ingegneri di Mira potrebbero giocare un ruolo importante in questo.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button