fbpx
LifestyleNews

L’ingresso allo store Apple Piazza Liberty si colora per il Pride

In occasione del Milano Pride 2023, lo store Apple Piazza Liberty si accende di colori con una installazione grafica realizzata da Illustri Festival. L’installazione, che si potrà ammirare fino al 2 luglio, si ispira al tema “Continua a fiorire” e vuole trasmettere un messaggio di libertà e inclusione.

L’Apple Store Piazza Liberty si colora per il Pride 2023

L’installazione vuole lanciare un messaggio di inclusione. “Se il coming out è sbocciare, la fioritura è cura ed evoluzione di sé, secondo i propri ritmi. Un’idea di movimento e cambiamento personale, a modo proprio: essere in linea e in armonia con sé stessi e con i propri desideri. Ma fiorire anche in senso fisico, materiale: dove la mutazione, il cambiamento, la diversità, sono parte integrante del processo biologico di evoluzione”.

Gli artisti coinvolti sono Francesco Poroli, Serena Gianoli, Lucrezia Viperina e Luca Font. Francesco Poroli, direttore di Illustri Festival, ha presentato il progetto questa mattina. Ha spiega che “il fiorire dovrebbe essere il percorso che ogni persona è libera di fare, secondo la propria volontà, i propri desideri o i propri ritmi. Ogni fiore fiorisce dove vuole, quando vuole, nel momento in cui crede di doverlo fare. Ogni fiore è diverso, e la mutazione e il cambiamento che ogni fiore fa porta ad una ricchezza. Partendo da questo concetto abbiamo chiesto a tre illustratori/illustratrici del gruppo di Illustri Festival di disegnare i loro fiori“.

Apple Piazza Liberty, Pride 2023 min

L’illustratrice Serena Gianoli ha spiegato: “esistono effettivamente dei fiori definiti queer. Il mio fiore, quello al centro della mia striscia, è una viola, un fiore che torna in tante poesie di Saffo. Alcuni fiori in particolare sono importanti per la comunità LGBTQ+, come il garofano verde – usato ai tempi di Oscar Wilde come simbolo di riconoscimento tra i membri della comunità omosessuale. È stato interessante per me scoprire queste storie, che mescolano il concetto di ‘fiorire’ con simboli che tornano nella storia della comunità”. 

Inoltre, mercoledì 28 giugno, la piattaforma culturale QUiD ospiterà una serata di live podcast recording con la stand up comedy di Francesco Cicconetti, Matteo Fallica, Anna Marchioro e Yoko Yamada, in collaborazione con Apple Podcasts e Storielibere.fm, dal palco dell’Anfiteatro del Liberty. Trovate maggiori informazioni qui.

Pride.Direct® Rainbow Makeup Stick | Perfetta pittura...
  • 🌈 COOLER LOOK - Il nostro stick per il trucco arcobaleno è il colore del viso e il trucco pride perfetto per la tua...
  • 🌈 BEN FIDUCIOSO - Il trucco Rainbow è ben tollerato ed è certificato CE.
  • 🌈 FACILE DA ELIMINARE - Il trucco Pride è facile da eliminare ed è certificato CE. La pittura per il corpo Pride...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button