fbpx
MobileNewsTech

Apple testa il Tap to Pay a Cupertino

L'azienda riceve i pagamenti all'Apple Park Visitor Center con gli iPhone

Dopo aver annunciato la funzionalità Tap to Pay, che permette di utilizzare il proprio iPhone come un POS per ricevere pagamenti, Apple testa la funzione direttamente a Cupertino. Infatti i visitatori che vogliono entrare in Apple Park potranno effettuare pagamenti contactless direttamente sugli iPhone dei dipendenti.

Apple Tap to Pay, la Mela testa i pagamenti contactless su iPhone a Cupertino

I pagamenti contactless con il proprio smartphone stanno diventando la normalità per moltissime persone. Sfruttare l’NFC dello smartphone semplifica le transazioni: basta appoggiare il proprio dispositivo sul POS. Ma Apple a febbraio ha introdotto la possibilità di ricevere i pagamenti con iPhone. Un modo per i piccoli business di non dover fare investimenti per ricevere i pagamenti contactless.

La funzionalità arriverà negli Stati Uniti più avanti durante l’anno. Ma al Apple Park Visitor Centre di Cupertino in California è già realtà. I dipendenti della mela possono accettare pagamenti direttamente con il proprio iPhone.

Tap-to-Pay apple

In questo modo i visitatori dovranno solamente avvicinare il proprio smartphone o carta di credito all’iPhone (XS o successivi) dei dipendenti per accedere.

La funzionalità all’annuncio riguardava solamente la piattaforma di pagamenti Stripe, mentre anche la piattaforma olandese Adyen accetta i pagamenti tramite Tap to Pay. Tanto che Apple potrebbe annunciare un’espansione del servizio fuori dai confini americani al WWDC 2022 di giugno. Anche se nulla è confermato e i problemi che Apple Payu sta avendo con l‘Antitrust europeo potrebbero tenere lontana questa tecnologia dall’Italia nel prossimo futuro.

Il potenziale di questa tecnologia potrebbe essere davvero vastissimo. Un domani questa tecnologia potrebbe teoricamente permettere anche i trasferimenti di denaro fra privati e molto altro ancora. E la Mela ne sta testando dal vivo l’utilizzo all’Apple Park.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Source
Mac Rumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button