L’attività di Apple contro le app malevole si sta intensificando e nel solo 2021 la casa di Cupertino ha registrato risultati da record. Secondo quanto ufficializzato dall’azienda, infatti, Apple ha evitato 1,5 miliardi di dollari di truffe grazie ad una “pulizia” profonda del suo store. Ecco i dettagli:
App rimuove 1,6 milioni di app dall’AppStore, evitando frodi per 1,5 miliardi di dollari
Nel corso del 2021, Apple ha rimosso dall’App Store circa 1,6 milioni di applicazioni che violavano le policy dell’azienda in materia di sicurezza e, potenzialmente, potevano derubare gli utenti. La rimozione di queste applicazioni, rivela Apple, ha permesso di evitare circa 1,5 miliardi di dollari di truffe nel corso.
Le applicazioni malevole avrebbero potuto spingere gli utenti a cliccare su link dannosi, attuando stratagemmi per sottrarre informazioni e denaro. La rimozione dall’AppStore ha messo al sicuro gli utenti, evitando un enorme numero di truffe. Da notare che Apple ha anche rifiutato circa 534 mila applicazioni di cui oltre 157 mila sono state considerate come spam o imitazioni.
Da notare che Apple ha confermato di aver bloccato 3,3 milioni di carte di credito probabilmente rubate ma registrate nell’AppStore. In questo modo, l’azienda è riuscita ad evitare danni ancora maggiori agli utenti.
Secondo quanto dichiarato dall’azienda: “Il continuo impegno di Apple nel proteggere gli utenti dalle attività fraudolente dimostra ancora una volta perché esperti di sicurezza indipendenti e rispettati hanno affermato che l’App Store è il posto più sicuro dove trovare e scaricare app”
- Display Super Retina XDR da 6,1"
- Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
- 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!