fbpx
NewsTech

Apple TV: c’è pessimismo sul futuro tra il team di ingegneri

Il team di ingegneri che lavora alle Apple TV sarebbe insoddisfatto dalle scelte dell'azienda

Secondo alcune indiscrezioni di queste ore, le scelte di Apple per il futuro della sua Apple TV non troverebbero il consenso del team di ingegneri che lavora su questa linea di prodotti della casa di Cupertino. A riferirlo è Mark Gurman di Bloomberg nella sua ultima newsletter Power On. L’analista ha sottolineato che tra gli ingegneri di Apple ci sarebbe un certo pessimismo in merito al successo dei prodotti futuri della linea di prodotti da salto dell’azienda.

Pessimismo sul futuro delle Apple TV tra il team di ingegneri della casa di Cupertino

Apple, nell’ultimo anno, ha introdotto poche novità per la gamma Apple TV puntando sul nuovo telecomando Apple TV Remote, ridisegnato con clickpad e controllo a 5 direzioni per una maggiore immediatezza nell’utilizzo. La gamma è ancora in attesa di aggiornamenti più significativi. Secondo quanto riportato da Gurman, il team di ingegneri che lavora su questa divisione hardware di Apple non sembra essere molto fiducioso sulle scelte dell’azienda.

Le possibili novità future

Per continuare a proporre l’Apple TV ai prezzi attuali, secondo quanto riferisce Gurman, la casa di Cupertino avrebbe bisogno di un deciso cambio di rotta. Tra le ipotesi potrebbe esserci la realizzazione di una “stick”, simile alle Fire Stick di Amazon. In alternativa, potrebbe essere necessario introdurre nuove funzionalità per arricchire il prodotto e renderlo più competitivo, anche in considerazione del prezzo. Al momento, in ogni caso, non ci sono conferme in merito al possibile arrivo di sostanziali novità per la gamma di prodotti da salotto dell’azienda di Cupertino.

 

2021 Apple TV 4K (32GB)
  • Dolby Atmos per un suono ricco e avvolgente
  • Chip A12 Bionic per audio, video e grafica spettacolari, e per un’esperienza straordinaria con app e giochi
  • 4K HDR ad alto frame rate con Dolby Vision per immagini più nitide e fluide2

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button