fbpx
NewsTech

Apple, il visore per la realtà mista spostato alla seconda metà del 2023

Nuovo ritardo per l'atteso visore XR della Mela, secondo Ming-Chi Kuo

L’arrivo del visore di Apple per la realtà mista è stato spostato un’altra volta: per “questioni legate al software”, non arriverà più a inizio 2023 ma nella seconda metà dell’anno prossimo. Dovremo quindi aspettare ancora per vedere il nuovo prodotto di Cupertino.

Apple rimanda l’arrivo del suo visore per la realtà mista nella seconda metà del 2023

L’analista Ming-Chi Kuo ha spiegato che il visore della Mela, inizialmente previsto per l’inizio del 2023, sarà invece rimandato al 2023, per questioni software. Con ogni probabilità, Apple potrebbe annunciarlo all’evento WWDC 2023 di giugno per gli sviluppatori, insieme ai kit di sviluppo per chi vuole portare app sul sistema.

Lo stesso Kuo in precedenza aveva previsto che il dispositivo sarebbe stato presentato a gennaio 2023 con un evento dedicato, per poi arrivare sul mercato nel secondo trimestre del 2023. Il dispositivo potrebbe comunque avere un annuncio ufficiale nella prima parte dell’anno, ma la produzione e il conseguente arrivo sul mercato dovranno attendere.

visore ar apple render-min

Questo ritardo inciderà sul numero di copie vendute. Kuo scrive che “La produzione di massa delle componenti inizierà comunque nella prima metà del 2023, ma per via di un ritardo nel programma del prodotto finale, il visore XR di Apple venderà meno di 500 mila unità, sotto al consenso del mercato attorno a 800-1.200 mila”.

Il nuovo visore della Mela costerà molto, secondo le previsioni. Questo comporterà vendite ridotte fuori dall’ambito dei professionisti e degli early-adopter. Una tattica per dare tempo ad Apple di abbassare i costi produzione. E lanciare in seguito versioni più abbordabili del visore.

Queste tuttavia sono indiscrezioni, per quanto arrivino da esperti in materia. Dovremmo aspettare il 2023 pe vedere il debutto di Cupertino nella realtà mista.

Apple PC Portatile MacBook Pro 2022 con chip M2: display...
  • CON I SUPERPOTERI DI M2 - MacBook Pro 13" è una potenza portatile. Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU 10-core e fino...
  • FINO A 20 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Pro ti sta dietro giorno e...
  • PRONTO AI LAVORI PIÙ IMPEGNATIVI - Grazie al sistema di raffreddamento attivo, MacBook Pro 13" può sostenere livelli...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
MacRumors

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button