Il 2021 sta volgendo al termine e le voci riguardo a quello che Apple potrebbe introdurre nel 2022 continuano ad intensificarsi. Secondo molti, come abbiamo già visto a più riprese sulle pagine di Tech Princess, Apple punta al lancio di un visore VR, che secondo diversi analisti dovrebbe esse annunciato proprio nel 2022: attenzione però, per il lancio ufficiale potrebbe volerci molto di più.
Apple: quando sarà il lancio del visore VR?
Mark Gurman di Bloomberg ha appena spiegato nell’ambito della rubrica Power On che, in effetti, Apple sta pianificando l’annuncio di un visore VR entro il 2022. Tuttavia questo non significa che sarà così facile per i clienti mettere le mani su questo prodotto. Quello che l’analista intende è che la compagnia di Cupertino potrebbe dover fare i conti con un periodo piuttosto dilatato tra l’annuncio del dispositivo e la sua effettiva messa in vendita nei negozi.
“Il primo visore Apple avrà un design complesso e costoso da costruire, completo di lenti intercambiabili. L’azienda dovrà probabilmente lavorare a stretto contatto con i governi di tutto il mondo e con uno stuolo di produttori per la produzione di tecnologie complesse che nessuna delle due parti ha mai distribuito prima – scrive Gurman – Ciò richiederà tempo e, naturalmente, Apple vorrà assicurarsi di aver valutato tutte le variabili possibili prima di introdurlo sul mercato“.
Questa notizia non è esattamente una sorpresa, d’altronde non sarebbe la prima volta che un prodotto Apple annuncia l’arrivo di un prodotto mesi e mesi prima del suo lancio ufficiale. La stessa cosa era infatti successa con l’Apple Watch, con il quale sono decorsi la bellezza di 227 giorni tra annuncio e messa in vendita. A questo proposito l’analista ha specificato che:
“Saranno più importanti i mesi di pubblicità necessaria per attirare l’interesse degli utenti su un nuovo (e costoso) prodotto e per ricevere sufficiente supporto da parte degli sviluppatori per renderlo utile”.
L’attesa sembra quindi ancora lunga, ma se serve ad avere un visore VR a prova di bomba siamo più che ben disposti ad aspettare.
- Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
- Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
- Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🛒 Festa delle Offerte Prime: quando, come e le migliori offerte da non perdere
🎮 Il lato oscuro di PlayStation, tra console dimenticate e accessori bizzarri
🎙️ Con le trascrizioni i podcast possono diventare uno strumento di studio
⚽Quali sono i migliori videogiochi sportivi usciti nel 2024? Ecco la nostra lista
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸 E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!