fbpx
NewsTechVR/AR

Apple: quando sarà il lancio del visore VR? L’attesa potrebbe essere lunga

Il 2021 sta volgendo al termine e le voci riguardo a quello che Apple potrebbe introdurre nel 2022 continuano ad intensificarsi. Secondo molti, come abbiamo già visto a più riprese sulle pagine di Tech Princess, Apple punta al lancio di un visore VR, che secondo diversi analisti dovrebbe esse annunciato proprio nel 2022: attenzione però, per il lancio ufficiale potrebbe volerci molto di più.

Apple: quando sarà il lancio del visore VR?

Mark Gurman di Bloomberg ha appena spiegato nell’ambito della rubrica Power On che, in effetti, Apple sta pianificando l’annuncio di un visore VR entro il 2022. Tuttavia questo non significa che sarà così facile per i clienti mettere le mani su questo prodotto. Quello che l’analista intende è che la compagnia di Cupertino potrebbe dover fare i conti con un periodo piuttosto dilatato tra l’annuncio del dispositivo e la sua effettiva messa in vendita nei negozi.

Il primo visore Apple avrà un design complesso e costoso da costruire, completo di lenti intercambiabili. L’azienda dovrà probabilmente lavorare a stretto contatto con i governi di tutto il mondo e con uno stuolo di produttori per la produzione di tecnologie complesse che nessuna delle due parti ha mai distribuito prima – scrive Gurman Ciò richiederà tempo e, naturalmente, Apple vorrà assicurarsi di aver valutato tutte le variabili possibili prima di introdurlo sul mercato“.

Questa notizia non è esattamente una sorpresa, d’altronde non sarebbe la prima volta che un prodotto Apple annuncia l’arrivo di un prodotto mesi e mesi prima del suo lancio ufficiale. La stessa cosa era infatti successa con l’Apple Watch, con il quale sono decorsi la bellezza di 227 giorni tra annuncio e messa in vendita. A questo proposito l’analista ha specificato che:

Saranno più importanti i mesi di pubblicità necessaria per attirare l’interesse degli utenti su un nuovo (e costoso) prodotto e per ricevere sufficiente supporto da parte degli sviluppatori per renderlo utile”.

L’attesa sembra quindi ancora lunga, ma se serve ad avere un visore VR a prova di bomba siamo più che ben disposti ad aspettare.

Apple Watch Series 6 (GPS, 44 mm) Cassa in alluminio...
  • Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall’orologio
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button