fbpx
AttualitàCulturaNews

Apple abbandona la causa contro Corellium

Apple e Corellium finalmente arrivate ad un accordo legale

Apple e Corellium possono dire conclusa la battaglia legale in corso. La società che costruisce dispositivi iOS virtuali, che ha utilizzato ricercatori di sicurezza per trovare bug negli iPhone e in altri dispositivi Apple, sembra aver finalmente trovato un accordo con la compagnia di Cupertino. I termini, come potete immaginare, non sono stati resi noti. Ma pare che Apple abbia deciso di ritirarsi dalla causa dopo aver subito una grave sconfitta giudiziaria nella controversia alla fine del 2020.

Apple vs Corellium: finita la battaglia legale

La battaglia legale tra Apple e Corellium è finita. Ma da dove è cominciata esattamente? Anzitutto, c’è da dire che Corellium è proprietaria di un software che permette agli utenti di utilizzare un iPhone virtuale su un qualunque browser del computer. Di fatto, quindi, questo consente di avere accesso ad iOS senza avere un dispositivo Apple. Non c’è da stupirsi, quindi, che la compagnia di Cupertino ha accusato Corellium di aver violato il suo copyright. E non è tutto qui. Apple ha accusato la società di vendere i suoi prodotti a governi che avrebbero potuto indagarne i difetti.

Un giudice ha però respinto le rivendicazioni sul copyright, definendole “sconcertanti, se non ipocrite“. E nella sua sentenza ha aggiunto che “la Corte ritiene che Corellium abbia soddisfatto l’onere di stabilire un uso corretto“, specificando che l’uso di iOS in quel preciso contesto era consentito. E questo sembra aver convinto Apple ad abbandonare la battaglia legale intrapresa nel 2019 contro la società. Nel frattempo, Corellium ha iniziato a proporre i servizi della sua piattaforma anche ad utenti privati all’inizio di quest’anno, ampliando così la sua proposta. E se la compagnia di Cupertino non ha null’altro da ridire, siamo certi che il software riscuoterà successo. D’altronde, Corellium è certa che il suo servizio è sicuro. Ma chissà cosa succederà.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 mini (128GB) - bianco
  • Display Super Retina XDR da 5,4"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button