fbpx
Videogiochi

Nintendo Indie World: ecco tutti i giochi indipendenti in arrivo su Switch

Sì è appena concluso il nuovo Nintendo Indie World, l’evento organizzato periodicamente dalla casa di Kyoto che ci ha permesso anche questa volta di dare un’occhiata ad un buon numero di giochi indipendenti in arrivo su Nintendo Switch. La conferenza è durata circa 20 minuti e tra i titoli mostrati hanno trovato spazio l’interessante Bomb Rush Cyberfunk e Metal Slug Tactics.

Nintendo Indie World: ecco tutti i giochi mostrati

Bomb Rush Cyberfunk

Ad aprire le danze questa volta è proprio Bomb Rush Cyberpunk, il nuovo titolo di Team Reptile che si ispira fortemente a quanto visto nell’ormai iconico Jet Set Radio. Il videogioco sarà un’esclusiva temporale di Nintendo Switch, ed è atteso per il 2022, anche se nemmeno questa volta abbiamo avuto conferme sulla data d’uscita precisa.

Abbiamo però potuto apprezzare diverse sequenze di gameplay, caratterizzate da acrobazie, evoluzioni e salti in skateboard o pattini in giro per il mondo di gioco. Sarà anche possibile creare graffiti per firmare i vari muri con nostri disegni personalizzati.

Toem: a Photo Adventure

Subito abbiamo potuto dare un’occhiata a Toem: a Photo Adventure, un gioco decisamente suggestivo che, come suggerisce lo stesso titolo, ci consentirà di utilizzare una fotocamera digitale per immortalare vari aspetti del mondo di gioco.

Nintendo Indie World giochi

Le regioni che ci troveremo ad esplorare saranno fortemente ispirate alle loro controparti reali della penisola scandinava, e potremo accettare missioni dai vari NPC in cui imbatteremo nelle nostre avventure. Tutte da completare cavalletto alla mano ovviamente. Toem presenta infine uno stile in bianco e nero disegnato a mano davvero affascinante ed è previsto in arrivo questo autunno.

Loop Hero

Loop Hero è invece un titolo in pixel art che ci consentirà di costruire dei veri e propri dungeon in cui gli eroi della storia dovranno combattere per completare la loro avventura. Il gioco si propone quindi di mettere l’utente nei panni di un dungeon master, dandogli controllo su tutto quello che succede a schermo.

Una volta completata un’avventura, chiamata loop, si otterranno nuove carte utili a sbloccare elementi da inserire nelle mappe, così da mantenere il gameplay sempre fresco ed interessante. L’uscita di Loop Hero è prevista per le vacanze invernali.

Far: Changing Tides

Ma passiamo dai giochi in pixel art a quello che sembra un’avventura grafica. Sì perché sappiamo ancora relativamente poco di Far: Changing Tides, se non che dovremo viaggiare attraverso un mondo reduce di un qualche tipo di evento catastrofico.

Nel gioco controlleremo un ragazzo alle prese con la sua nave, che dovrà gestire per attraversare l’oceano apparentemente infinito in cui si è trasformato l’intero pianeta. Far avrà elementi di puzzle solving e atmosfere che passano dal malinconico al rilassate. Chi lo avrebbe mai detto che l’apocalisse avrebbe potuto essere così suggestiva.

Far: Changing Tides è in arrivo nei primi mesi del 2022.

Necrobarista: Final Pour

Necrobarista torna per una edizione completamente rinnovata, chiamata Final Pour. La nuova versione della visual novel include nuovi contenuti, una grafica rimasterizzata e una modalità studio completamente inedita. Per il resto l’offerta ludica è la stessa vista nel 2020 quando il gioco uscì per la prima volta, con i suoi personaggi splendidamente caratterizzati e la sua storia a dir poco affascinante.

Nintendo Indie World giochi

Il gioco infatti è ambientato in un bar frequentato sia dai vivi che dai morti e gestito da necromanti. Necrobarista: Final Pour è già disponibile nel Nintendo eShop.

Shovel Knight: Pocket Dungeon

Dopo una breve carrellata di titoli già annunciati durante lo scorso indie live, il gioco successivo a mostrarsi è Shovel Knight: Pocket Dungeon. Si tratta, a tutti gli effetti, di uno spin off della serie Shovel Knight, in verremo messi alla prova con un gameplay puzzle alquanto frenetico.

Nintendo Indie World giochi

Nel gioco potremo controllare molti dei cavalieri che abbiamo visto nel gioco originali, ognuno con le sue caratteristiche e le sue abilità. Il titolo comunque non abbandona del tutto la sua anima da dungeon crawler presentando un ibrido che promette divertimento a non finire. Il gioco è previsto in arrivo a fine anno.

Islanders: Console Edition

Islanders è già disponibile da diverso tempo su PC e finalmente sta per arrivare su Nintendo Switch. Questo titolo si configura come un city builder piuttosto classico nelle meccaniche, ma che offre un colpo d’occhio davvero degno di nota, dai tratti minimali, e tutte le componenti di gameplay che hanno reso grande questo genere negli anni.

Nintendo Indie World giochi

Si tratta senza dubbio di un must have per tutti gli amanti di questo tipo di giochi ed è già disponibile su Switch.

Metal Slug Tactics

Uno dei punti più alti della conferenza tuttavia è stato senza dubbio quello dedicato a Metal Slug Tactics, il nuovo capitolo della serie di Metal Slug realizzato nella forma di uno strategico a turni. Grazie a questo nuovo trailer abbiamo potuto dare un’occhiata piuttosto approfondita al gameplay, senza contare la presenza di numerose sequenza animate realizzate in modo certosino.

Si tratta di un grande ritorno per la saga di Metal Slug, che si propone di essere una lettera d’amore per i fan con un sguardo verso il futuro. Il gioco arriverà nel 2022.

Tetris Effect: Connected

Tetris è da sempre un grande classico intramontabile e Tetris Effect: Connected si propone di portare la classica formula del gioco che tutti amiamo su Nintendo Switch, con qualche funzione extra.

Nel gioco infatti sarà possibile giocare sia in cooperativa che contro gli altri giocatori e conta effetti visivi decisamente sopra le righe.

Eastward

L’ultimo della lunga carrellata di giochi a mostrarsi per questo Nintendo Indie World è Eastward, in arrivo su Nintendo Switch come esclusiva temporale il 16 settembre. Si tratta di un videogioco d’avventura che presenta minuziosi dettagli dettagli grafici in pixel art, realizzato dal team di sviluppo indie di Shanghai Pixpil.

Eastward è ambienta in un prossimo futuro, in cui la società sta iniziando a crollare su sé stessa. Contemporaneamente una presenza tossica e letale si sta diffondendo per tutta la Terra, distruggendo e divorando tutto sul suo cammino. I preordini del gioco sono già disponbili.

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button