fbpx
MobileNewsSoftwareTech

Arc, il browser mobile che non è un solo browser

Arriva su iPhone, ma non è un'alternativa a Safari

Se siete stanchi dei soliti browser per smartphone, arriva Arc, il nuovo browser mobile che promette di rivoluzionare il modo di navigare sul web. Perché non è “un’alternativa a Safari” per iPhone. Invece è una companion app dalle mille risorse, che vuole cambiare il modo in cui fruiamo il web.

Arc, il nuovo browser mobile – che è molto di più

The Browser Company ha voluto creare un browser che non fosse solo un’alternativa a Safari. Principalmente perché Safari c’è – e quasi tutti lo usano su iPhone. Quindi ha cercato di portare la comodità della barra laterale di Arc, il browser basato su Chromium per desktop, anche sugli smartphone.

L’idea resta quella di un browser modulare, che potete personalizzarlo a vostro piacimento aggiungendo o rimuovendo moduli che offrono diverse funzioni. Un mix di segnalibri e app da lanciare direttamente dal browser, per riunire in un unico spazio tutta la vostra vita online.

Archie, la versione mobile di Arc, nella sua prima versione in prova non aveva nemmeno la possibilità di aprire delle schede per fare ricerche su Google. Per quello c’è Safari. Invece, trovate i vostri “Spazi“, con le pagine che visitate più spesso o quelle più recenti.

Quindi diventa un collegamento con la vostra barra laterale di Arc sul Mac con il vostro iPhone. Potete per esempio cercare un luogo su Google Maps e fissarlo in Arc su Mac, per poi trovarlo immediatamente sulla versione smartphone, che aprirà l’applicazione che volete. In sostanza, è più una nuova homepage che un browser.

È un nuovo modo per organizzare la vostra esperienza online, tanto sul computer che sullo smartphone. Il tutto con grande velocità e molte animazioni. L’obiettivo è quello di rivedere l’esperienza di navigazione per lo smartphone: invece di un browser in miniatura, Arc ha voluto mettere al centro l’esperienza. E ascolta il feedback degli utenti per migliorare l’esperienza – che però vuole restare volutamente diversa da quella di Safari.

Offerta
Apple iPhone 14 (128 GB) - Mezzanotte
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Una batteria che dura tutto il giorno e ti dà fino a 20 ore di riproduzione video
  • Ceramic Shield e resistenza all’acqua per una robustezza all’avanguardia nel settore

Ultimo aggiornamento 2024-07-17 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🎮Il video del monaco buddista che gioca a Super Mario (e prega per ogni nemico ucciso)
 
💍A cosa serve un anello smart? | La prova di RingConn Smart Ring
 
💬noplace è l’applicazione più scaricata su App Store: scopriamo di cosa si tratta
 
Chi ha detto che il fotovoltaico deve essere complicato?
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button