fbpx
aree comuni condomini laserwall

Aree comuni al sicuro nei condomini
Laserwall lancia un nuovo tool per riaprire in sicurezza alcune zone dei palazzi


Laserwall, un servizio che permette di scoprire tante nuove opportunità nel proprio quartiere tramite una bacheca digitale interattiva, lancia una nuova feature. Si tratta di uno strumento utile a gestire le presenze nelle aree comuni dei condomini. Un aspetto importantissimo da affrontare in questa fase di riapertura, per poter mantenere le distanze di sicurezza al meglio.

Mettere in sicurezza le aree comuni dei condomini grazie a Laserwall

Questa funzionalità è già attiva su tutte le 2.500 bacheche del servizio, così come sull’applicazione dedicata. Si tratta di un sistema che permette in maniera semplice e immediata la prenotazione degli spazi condominiali comuni. In questo modo è semplice sapere chi le sta occupando e distribuirsi durante la giornata, evitando assembramenti.

Negli ultimi giorni il tool è stato testato con successo nei complessi residenziali di Cascina Merlata a Milano ed è già sfruttato da alcuni palazzi romani, fra cui il condominio Domus Aventino di Piazza Albania.

Il grande vantaggio di questo strumento è che non necessita di installazioni specifiche. Gli amministratori possono gestire facilmente tutti i dettagli relativi alle aree comuni, così da poter calcolare il numero massimo di persone ammesse nelle aree comuni dei condomini. Basterà poi fare una semplice prenotazione tramite la bacheca o l’applicazione per ottenere le chiavi d’accesso digitali ed entrare.

Salvatore Dolce, Founder e CEO di Laserwall, ha commentato così:

La sicurezza in questa fase di ritorno graduale alla vita di comunità è un aspetto delicato e importante, a partire dai singoli palazzi. Proprio per evitare assembramenti, anche tra vicini di casa, abbiamo voluto sviluppare uno strumento utile e immediato in grado di facilitare il controllo degli accessi alle aree comuni.

Milano l’abbiamo già sperimentato con soddisfazione in alcuni complessi residenziali molto grandi, parliamo anche di 500 appartamenti per complesso, e con aree comuni che potrebbero potenzialmente presentare un rischio. Grazie alla tecnologia Laserwall, gli inquilini e l’amministratore di condominio possono gestire la prenotazione degli spazi in sicurezza e serenità“.

Per maggiori informazioni su Laserwall, vi invitiamo a visitare il sito del servizio.

Jointown Maschera Prottetiva a 3 Strati di Propilene...
  • Questa è una maschera per uso generale.
  • Questa maschera non è destinata all'uso medico e non ha dimostrato di ridurre la trasmissione della malattia.
  • Confezione da 50 maschere. Queste maschere devono essere eliminate dopo ogni utilizzo.

Team di redazione

author-publish-post-icon
L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link