fbpx
Viaggi

Un’estate italiana… In camper

I Camperisti Italiani scelgono di restare nel Paese per le ferie estive

Gli amanti del camper quest’anno scelgono l’Italia. Questo è quanto emerge dal sondaggio realizzato da Camperisti Italiani, la più importante community del nostro Paese dedicata a questo tipo di viaggio. Secondo i dati infatti una grandissima fetta degli intervistati opteranno per l’Italia per le ferie estive.

I camper viaggiano in Italia

Nello specifico, l’89% dei viaggiatori ha dichiarato di voler puntare sull’Italia. Tra le mete più ambite ci sono la Puglia e la Sicilia, con Sardegna, Calabria, Toscana, Abruzzo, Marche e Dolomiti subito dopo. Viceversa, l’11% spera ancora di valicare i confini e andare all’estero. Tra le location più apprezzate c’è la Francia e le sue diverse regioni, ma si considerano anche luoghi come Austria, Norvegia e Olanda.

Sulle modalità di viaggio c’è una sostanziale spaccatura, con una leggera maggioranza per chi sceglie le aree attrezzate per il campeggio (54%) rispetto alla sosta libera (46%) considerata più indicata per mantenere le distanze di sicurezza anti-contagio.

Ma perché optare per un viaggio in camper? Quali sono i vantaggi? Secondo gli utenti del gruppo la ragione principale è la massima libertà di movimento e la completa possibilità di scelta (indicata dal 53%). Alcuni non vedono alternative per le ferie (28%), mentre il 19% ammette di non riuscire a rinunciare alla propria casa mobile.

Camperisti Italiani nasce da un’iniziativa di Alberto Pillon e Marzia Moro nel 2008 ed è cresciuto fino a diventare una delle community più rilevanti di Facebook. Il progetto si è evoluto con il lancio di un’applicazione ufficiale. Si chiama Camperisti Italiani Premium e dietro una sottoscrizione annuale offre tutta una serie di convenzioni e suggerimenti per gli amanti del camper in Italia. Come spiega Alberto Pillon:

Abbiamo lavorato tanto perché l’APP fosse il più possibile esaustiva e vantaggiosa per la nostra community poi, quando stavamo per lanciarla, è arrivato il COVID“.

Marzia Moro ha aggiunto:

Dopo un primo momento di scoraggiamento però abbiamo deciso di tentare lo stesso. In questi anni di lavoro attento e scrupoloso per far crescere la community e l’autorevolezza del nostro brand, non potevamo mollare proprio adesso. Camperisti Italiani è stato il nostro sogno e oggi è la nostra realtà. Da semplici curiosi, adesso il camper è la nostra casa. Ogni volta che possiamo partire, che sia per riabbracciare le nostre famiglie dopo questo isolamento forzato, oppure per un viaggio lungo come quello che stiamo progettando quest’estate, il camper è con noi“.

Per maggiori informazioni sull’applicazione e sulla community di Camperisti Italiani, vi rimandiamo al sito ufficiale.

TomTom GO Camper Navigatore Satellitare per Camper, Caravan,...
  • TomTom GO Camper Navigatore Satellitare per Camper, Caravan, Roulotte - 6 Pollici, con Aggiornamenti Tramite Wi-Fi, PDI...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button