fbpx
NewsTech

Arlo: annunciata la compatibilità con Apple HomeKit

Le telecamere del brand saranno interfacciabili con l'ecosistema di domotica

Arlo Technologies, brand leader nel campo delle tlecamere connesse, ha annunciato ufficialmente la compatibilità di Apple HomeKit con i propri modelli. L’ecosistema di domotica offerto dalla nota azienda di Cupertino potrà essere utilizzato insieme alle Arlo Pro e Arlo Pro 2. Queste, a loro volta, hanno il supporto dei modelli di Arlo base station VMB4000 e VMB4500.

Arlo, le telecamere saranno compatibili con Apple HomeKit

Ovviamente già oggi gli utenti possono sfruttare i propri dispositivi Apple per monitorare le proprie telecamere tramite l’applicazione Arlo. Tuttavia, grazie all’integrazione con HomeKit, gli iPhone e iPad potranno offrire l’accesso a funzioni specifiche dei prodotti Arlo, attraverso Home o anche il controllo vocale di Siri. Nelle ultime ore inoltre, per tutti gli utilizzatori di Arlo Pro e Arlo Pro 2 è stato reso disponibile un aggiornamento gratuito del firmware.

Tejas Shah, SVP Product e CIO di Arlo, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito a questo annuncio:

Data la continua evoluzione del panorama e dei protocolli dei sistemi per la smart home, la cross-compatibility è un ambito in continua esplorazione. Sapendo che il supporto di HomeKit trovava il favore dei nostri utenti, abbiamo voluto rendere disponibile il supporto dell’ecosistema anche per le nostre telecamere senza fili. Avendo ottimizzato la compatibilità sia con l’ecosistema di domotica HomeKit, che con l’app Arlo, i nostri utenti ora possono godere di una maggiore praticità“.

Grazie a queste innovazioni sarà possibile ad esempio ricevere una notifica sull’app Home di Apple ogniqualvolta le telecamere rileveranno un movimento. Oppure si potrà attivare rapidamente le riprese in live streaming HD con il semplice comando vocale di Siri. O ancora, gli utenti potranno impostare semplici (ma utili) funzioni di domotica, come l’accensione automatica delle luci quando si entra in casa, sfruttando proprio Arlo Pro e Arlo Pro 2.

Per maggiori informazioni sulla compatibilità tra i prodotti Arlo e Apple HomeKit vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button