fbpx
NewsSoftwareTech

WhatsApp sta per arrivare su iPad

L’app di WhatsApp presto arriverà su iPad, finalmente. L’applicazione di messaggistica più diffusa sarebbe già in fase di test sul tablet di Apple, dove non era mai arrivata prima.

L’app di WhatsApp sta per arrivare su iPad

La notizia ha ricevuto la conferma da fonti attendibili, come WABetaInfo (tramite DDay), che ha condiviso in anteprima alcune schermate dell’applicazione, attualmente in fase di test.

Il funzionamento di WhatsApp su iPad sarà simile alla versione web del servizio e consentirà agli utenti di accedere al proprio account utilizzando un codice QR. Una volta effettuato il collegamento, trovarete tutte le informazioni relative al vostro profilo. Quindi avrete contatti, conversazioni e file multimediali sincronizzati in tempo reale, per poter usare comodamente WhatsApp sul vostro iPad.

whatsapp
WhatsApp mobile icon app on screen smartphone iPhone macro. WhatsApp is a popular free instant text messaging system for mobile and other platforms. Moscow, Russia – June 15, 2021

WhatsApp per iPad sarà utilizzabile anche quando lo smartphone principale, sia esso Android o iOS, non è connesso a Internet. Inoltre, le conversazioni continueranno a beneficiare della crittografia end-to-end, garantendo la sicurezza e privacy per gli utenti. Insomma: il pacchetto completo.

Come per la versione web, dovrete usare il vostro account, non potrete crearne un altro senza uno smartphone.

Al momento non c’è una data per il lancio ufficiale, ma sembra che (finalmente) WhatsApp arriverà su iPad. Vi terremo aggiornati per quando la novità uscirà dalla fase di test e arriverà sui vostri tablet della Mela.

Offerta
Apple 2022 iPad 10,9" (Wi-Fi, 64GB) - Azzurro (10ª...
  • Incredibile display Liquid Retina da 10,9" con True Tone
  • Chip A14 Bionic con CPU 6-core e GPU 4-core
  • Fotocamera posteriore da 12MP con grandangolo
Via
DDay
Source
WABetaInfo

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button