fbpx
NewsTech

TV Full-Array 4K HDR Serie XG95 di Sony presto disponibili

Scopriamo le caratteristiche dei nuovi modelli di Sony.

Caratterizzati da molteplici tecnologie di ultima generazione e un’armonia perfetta tra suono e immagine grazie al Sound-from-Picture Reality, la serie di televisori Full-Array 4K XG95 di Sony sarà presto disponibile nei negozi: precisamente all’inizio di Marzo.

Sony Europe ha recentemente annunciato la loro disponibilità in Europa: in una selezione di Paesi europei è addirittura possibile prenotare subito i TV XG95, che saranno consegnati nei negozi a partire dall’inizio del prossimo mese.

Qualità d’immagine e audio

In quanto Full Array LED TV, la Serie XG95 offre contrasto e luminosità cinematici per dettagli più accurati, grazie a zone multiple di LED posizionati direttamente dietro lo schermo. Combinato con la precisa tecnologia di local dimming X-tended Dynamic Range PRO di Sony, XG95 può spegnere o illuminare indipendentemente queste singole aree di LED per contrasto e luminosità fortemente migliorati.

Grazie al potente processore d’immagine X1 Ultimate, questa nuova serie garantisce un’esperienza di visione 4K HDR eccezionale, con livelli di dettaglio e nitidezza unici nel loro genere. Il processore riconosce e analizza in maniera intelligente gli elementi dell’immagine, sfruttando l’algoritmo Super Resolution “object-based” di Sony, che assicura una riproduzione straordinariamente precisa e dettagliata.

L’esclusivo schema ottico di Sony, progettato per controllare la luce della retroilluminazione, assicura l’autenticità dei colori a prescindere dalla posizione dello spettatore, con una riduzione delle alterazioni in caso di osservazione laterale.

Insieme a X-Motion Clarity, la funzione pensata per ridurre le sfocature senza sacrificare la luminosità dello schermo nelle scene d’azione rapide o nei programmi sportivi, X-Wide Angle consente al modello XG95 di superare le consuete difficoltà dei pannelli LCD.

Inoltre la serie XG95 vanta il sistema Sounds-from-Picture Reality con innovativa tecnologia Acoustic Multi-Audio di Sony. Nella parte posteriore del televisore sono stati inseriti due tweeter che permettono al suono di provernire direttamente dal centro dello schermo, consentendo un allineamento perfetto tra azione e audio.

I TV XG95 sono anche dotati di modalità calibrata per Netflix, IMAX Enhanced, Dolby Vision e Dolby Atmos, per un’esperienza visiva il più possibile vicina alle intenzioni dei filmmaker.

Funzioni smart e semplicità d’uso

I TV Full-Array 4K HDR della serie XG95 fanno parte degli Android TV di Sony e sono in grado di supportare un’ampia gamma di applicazioni disponibili su Google Play, tra cui YouTube, Netflix, Prime Video e molte altre.

Il modello XG95 è dotato di Assistente di Google integrato e di microfono interno per il controllo vocale “hands-free”. Basta parlare al televisore usando l’Assistente di Google per pianificare rapidamente la giornata, scoprire contenuti, riprodurre film e programmi TV e molto altro.

XG95 sarà inoltre compatibile con AirPlay 2, che consente di riprodurre contenuti in streaming da iPhone, iPad e Mac direttamente sul TV Sony. In questo modo sarà possibile guardare film e programmi da iTunes e da altre app video, visualizzare foto direttamente sul TV e riprodurre musica o ascoltare podcast sul televisore e su diffusori AirPlay 2 in tutta la casa.

Infine la serie XG95 è dotata di un nuovo telecomando vocale premium dal design rinnovato, con superficie in alluminio, configurazione semplificata dei pulsanti e connessione RF integrata per una risposta veloce e un efficace controllo de TV, senza necessità di puntare il telecomando verso lo schermo.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button