fbpx
FotografiaNewsTech

Florian Ledoux esplora l’Artico con i droni DJI

Nell’immenso e gelido spazio dell’Artico, dove il freddo morde e il silenzio parla, Florian Ledoux ha trovato la sua vocazione: con i droni DJI cattura la bellezza grezza e le storie vissute sul ghiaccio. E ci offre immagini uniche della fauna selvatica dell’Artico, in particolare degli imponenti orsi polari, attraverso le sue riprese aeree.

L’Artico raccontato con i droni DJI da Florian Ledoux

Il viaggio di Ledoux nel cuore dell’Artico va oltre la fotografia. Riguarda la narrazione, la sensibilizzazione e la promozione della conservazione. La dedizione di sopportare le dure e gelide condizioni dell’Artico per lunghi periodi diventano un piccolo prezzo da pagare per l’opportunità di osservare e documentare i momenti intimi della vita degli orsi polari.

Attraverso le sue spedizioni, Florian ha assistito all’indiscutibile impatto del cambiamento climatico sull’ambiente artico e sui suoi abitanti. Il ghiaccio che si scioglie, un chiaro indicatore di un mondo che si sta riscaldando, pone sfide significative agli orsi polari.

Florian Ledoux Polar Obsession Northern Lights min

I droni hanno rivoluzionato l’approccio di Florian Ledoux alla fotografia naturalistica, permettendogli di catturare viste mozzafiato senza disturbare il comportamento naturale degli animali. Il DJI Mavic 3 Pro Cine, con le sue telecamere integrate e le funzionalità zoom, è diventato uno strumento indispensabile nell’arsenale del documentarista.

L’approccio con i droni si profila interessante anche nella discussione della fotografia naturale etica. L’obiettivo è quello di cogliere gli animali nel loro habitat, in atteggiamenti naturali, senza avere impatti negativi e senza disturbarli.

Florian Ledoux Polar Obsession Frozen Drone RC min

Potete scoprire tutti i migliori scatti di Ledoux sul suo sito ufficiale, mentre su quello di DJI trovate gli strumenti con cui le ha realizzate.

DJI Mavic 3 Pro con DJI RC (radiocomando con schermo), drone...
  • Fotocamera Hasselblad principale - Mavic 3 Pro ha un sensore con CMOS da 4/3, formato equivalente a 24 mm, f/2.8-f/11,...
  • Teleobiettivo medio - Il drone con fotocamera Mavic 3 Pro ha un CMOS da 1/1.3”, equivalente a 70 mm, zoom ottico 3x,...
  • Rilevamento degli ostacoli omnidirezionale e APAS 5.0 - Mavic 3 Pro garantisce voli in totale in sicurezza creazioni...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button