fbpx
assistente google video

Il commovente video di Google sulle funzioni del proprio assistente vocale


Google ha da poco pubblicato un commovente video sul proprio canale Youtube dove mostra la funzione “Ricorda che“.

Assistente Google: ricordare le cose non è mai stato così semplice

Google, nel proprio canale Youtube, ha pubblicato un triste video dove mostra il proprio assistente alle prese con dei ricordi di Loretta e suo marito.

L’azienda ha voluto celebrare così la capacità di Google Assistant di imparare e ricordare da noi. Basterà chiedere all’assistente “Ehy Google, ricordati…”  e poi pronunciare qualunque cosa desideri che l’assistente ti aiuti a ricordare in seguito. Ma le funzioni mostrate non si limitano a questo:  il video mostra anche la possibilità di etichettare automaticamente delle foto con il nome dei soggetti ritratti, per poi chiedere a Google di mostrare le foto con una determinata persona. Per esempio “Ehy Google, mostra le mie foto con Filippo“. Ovviamente, questa funzione è strettamente correlata all’applicazione Foto dell’azienda di Mountain View. Richiede, quindi, la presenza dell’app nel vostro smartphone.

Google Assistant Vocal Nest Hub Galet
  • Google Assistant Vocal Nest Hub Galet. Informatique. Marque Google. Avec l'Assistant Google Intégré, profitez de vos...

Fino a pochi giorni fa, la funzione relativa alla memoria dell’Assistente Google era attiva  solamente in lingua inglese. Tuttavia, abbiamo provato con un Google Home Mini  e, anche con la lingua italiana, è riuscito a completare l’azione. Nonostante ciò abbiamo anche riscontrato dei piccoli problemi con la versione mobile. L’Assistente Google in lingua italiana “prende nota” della vostra richiesta, ma non riesce a comprendere quando ricordarvela. Probabilmente, può essere un problema esclusivamente circoscritto ai device da noi in possesso. Negli speaker intelligenti, però, non abbiamo problematiche da segnalare.


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
3
Rabbia
Confusione Confusione
2
Confusione
Felicità Felicità
2
Felicità
Amore Amore
5
Amore
Paura Paura
7
Paura
Tristezza Tristezza
2
Tristezza
Wow Wow
3
Wow
WTF WTF
2
WTF
Michele Caliani

author-publish-post-icon
Innamorato del mondo e affascinato dalle cose impossibili. Convivo con il mio smartphone e la rete. Nella mia vita suono il pianoforte e nel tempo libero grattugio il violoncello.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link