
Google ha da poco pubblicato un commovente video sul proprio canale Youtube dove mostra la funzione “Ricorda che“.
Assistente Google: ricordare le cose non è mai stato così semplice
Google, nel proprio canale Youtube, ha pubblicato un triste video dove mostra il proprio assistente alle prese con dei ricordi di Loretta e suo marito.
https://www.youtube.com/watch?v=6xSxXiHwMrg
L’azienda ha voluto celebrare così la capacità di Google Assistant di imparare e ricordare da noi. Basterà chiedere all’assistente “Ehy Google, ricordati…” e poi pronunciare qualunque cosa desideri che l’assistente ti aiuti a ricordare in seguito. Ma le funzioni mostrate non si limitano a questo: il video mostra anche la possibilità di etichettare automaticamente delle foto con il nome dei soggetti ritratti, per poi chiedere a Google di mostrare le foto con una determinata persona. Per esempio “Ehy Google, mostra le mie foto con Filippo“. Ovviamente, questa funzione è strettamente correlata all’applicazione Foto dell’azienda di Mountain View. Richiede, quindi, la presenza dell’app nel vostro smartphone.
- Google Assistant Vocal Nest Hub Galet. Informatique. Marque Google. Avec l'Assistant Google Intégré, profitez de vos...
Fino a pochi giorni fa, la funzione relativa alla memoria dell’Assistente Google era attiva solamente in lingua inglese. Tuttavia, abbiamo provato con un Google Home Mini e, anche con la lingua italiana, è riuscito a completare l’azione. Nonostante ciò abbiamo anche riscontrato dei piccoli problemi con la versione mobile. L’Assistente Google in lingua italiana “prende nota” della vostra richiesta, ma non riesce a comprendere quando ricordarvela. Probabilmente, può essere un problema esclusivamente circoscritto ai device da noi in possesso. Negli speaker intelligenti, però, non abbiamo problematiche da segnalare.
Ultimo aggiornamento 2025-04-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API