fbpx
MusicaProdottiTech

Astell&Kern SP3000T fonde analogico e digitale, per un’esperienza di ascolto di ultima generazione

Gli audiofili, si sa, sono esigenti. Con il lancio di SP3000T, Astell&Kern ha elevato ancora una volta il livello, integrando un circuito a valvole in un lettore audio digitale portatile, un’impresa che sembra contraddire la logica stessa, data la notoria esigenza di energia e dissipazione di calore delle valvole.

Il predecessore, SP2000T, aveva già introdotto l’uso di KORG Nutube, una versione modernizzata dei tubi termoionici. Ora, SP3000T (dove “T” sta per “Tube”) va oltre, utilizzando valvole RAYTHEON JAN6418 MIL-SPEC, originariamente progettate per l’uso in dispositivi militari portatili e ora adattate per l’uso in un lettore audio digitale contemporaneo.

Caratteristiche e prezzo di Astell&Kern SP3000T

SP3000T incarna l’armonia tra le filosofie audio digitali e analogiche, fondendo componenti a stato solido all’avanguardia con valvole autentiche per offrire un’esperienza sonora ineguagliabile. Il dispositivo vanta un telaio in acciaio inossidabile con placcatura in argento puro al 99,9%. A ciò si aggiunge un display OLED Full HD da 5,46 pollici che presenta due Vu-Meter stilizzati e una finestra trasparente che rivela le valvole illuminate in un caldo colore ambra.

Una delle caratteristiche più innovative di SP3000T è il sistema proprietario Triple Amp. Quest’ultimo permette agli utenti di personalizzare la propria esperienza di ascolto scegliendo tra amplificazione a valvole, operazionale o ibrida. Queste modalità sono accessibili sia attraverso l’uscita sbilanciata da 3,5 mm che quelle bilanciate da 2,5 mm e 4,4 mm. Inoltre, è possibile regolare la corrente di bias delle valvole su tre livelli per affinare ulteriormente la qualità del suono.

Da questo link puoi scoprire anche i Robot intelligenti Dyson

All’interno, SP3000T ospita un doppio DAC Asahi Kasei di punta, gli AK4191EQ x2 e AK4499EX x2, supportando DSD512 nativo e PCM fino a 32bit/768kHz, oltre a essere MQA e Roon Ready.Per garantire prestazioni fluide e reattive, SP3000T è equipaggiato con un processore Snapdragon 6125 Octa-core e 8 GB di memoria DDR4. È compatibile con le principali app di streaming come Tidal, Spotify e Apple Music attraverso l’Open App Service e AK Connect, che consente anche la riproduzione di musica in rete da PC e altri dispositivi connessi alla stessa rete WiFi.

Connettività e prezzo

Il supporto Bluetooth 5.0 offre versatilità di connessione, sia in ricezione, collegando SP3000T a computer, smartphone o tablet, sia in trasmissione, per esempio con un paio di cuffie wireless. La ricarica rapida è assicurata dal chipset Qualcomm QC 3.0, che permette una ricarica completa in soli 3,5 ore.

A&K SP3000T è distribuito in Italia da Audiogamma e disponibile al prezzo di 4.499 euro.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-07-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌀Blackout digitale globale: voli bloccati, borse in tilt e ospedali in difficoltà. Crowdstrike e Microsoft nell’occhio del ciclone
📺Prime Video annuncia un’ondata di novità italiane per il 2024-2025
 
🕹ASUS ROG Ally X, una handheld che può fare anche da secondo PC
 
🖱Abbiamo provato tutti i nuovi prodotti Trust x Gaming: la recensione
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button