fbpx
NewsTech

ASUS, presentate le schede ROG Strix GeForce RTX 4070 Ti e TUF Gaming GeForce RTX 4070 Ti

Ecco tutti i dettagli delle due schede ASUS.

ASUS ha annunciato le nuove schede ROG Strix GeForce RTX 4070 Ti e TUF Gaming GeForce RTX 4070 Ti, due nuove schede grafiche ad alte prestazioni pronte a spingere ulteriormente verso la prossima generazione le build di ogni appassionato o gamer.

ASUS, le nuove schede: ROG Strix GeForce RTX 4070 Ti

ROG Strix GeForce RTX 4070 Ti OC Edition packaging and graphics card

La nuova ROG Strix GeForce RTX 4070 offre prestazioni next-gen di grande potenza in un ingombro leggermente più contenuto rispetto alle sorelle maggiori ROG Strix GeForce RTX 4080 e 4090. Mantiene però inalterato stile e sostanza che tutti si aspettano da ROG Strix.

Con uno spessore di 3,15 slot e una lunghezza di 336 mm, questa scheda offre infatti una generosa superficie del dissipatore MaxContact per un ottimale dissipazione e flusso d’aria. Allo stesso tempo mantiene il design cyberpunk più recente e la struttura ultra-rigida delle sorelle maggiori.

Dispone inoltre di tre nuove ventole ASUS Axial-tech a 11 pale, in grado di spingere il 31% in più di volume d’aria e il 56,3% in più di pressione statica rispetto al precedente modello ROG Strix GeForce RTX 3080, il tutto con un più basso limite di potenza e con livelli di rumore altrettanto contenuti. Possibile personalizzare il tutto con un anello di luci ARGB integrate nella coda e compatibili con Aura Sync.

TUF Gaming GeForce RTX 4070 Ti

TUF Gaming GeForce RTX 4070 Ti packaging and graphics card

ASUS offre anche una variante TUF Gaming della GeForce RTX 4070 Ti, completa della stessa potente GPU della versione Strix, questa volta però con un dissipatore leggermente più spesso e un design della scheda più corto.

Con uno spessore di 3,25 slot e le nuove ventole Axial-tech a 11 pale, la nuova scheda video non fa nessuna rinuncia sul fronte del potenziale di raffreddamento, mentre la lunghezza ridotta a 305 mm le assicura anche maggiore compatibilità con i case esistenti, anche quelli non troppo spaziosi.

La scocca unibody pressofusa assicura totale solidità, condividendo la stessa resistenza strutturale delle schede TUF Gaming GeForce RTX 4080 e 4090. Un’ampia presa d’aria sul backplate migliora il flusso d’aria rispetto ai modelli della generazione precedente.

La TUF Gaming GeForce RTX 4070 offre anche l’interruttore Dual BIOS e un logo ARGB TUF rinnovato lungo la cove. Per quanti desiderano una scheda solida, che dimostri tutto il suo valore nel tempo, la GeForce RTX 4070 Ti di TUF Gaming è orientata a garantire massime prestazioni di gioco a lungo.

Disponibilità e prezzi

ROG Strix GeForce RTX 4070 Ti e TUF Gaming GeForce RTX 4070 Ti saranno entrambe disponibili nella variante “liscia” e in quella “OC” (overclocked) disponibili presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner commerciali ASUS. Il prezzo parte da 1.199,00 € IVA inclusa per il modello TUF Gaming GeForce RTX 4070 Ti.

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Roberta Maglie

    Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button