fbpx
NewsTech

ASUS: partnership con Microsoft per l’aggiornamento a Windows 11

Windows 11 arriverà entro fine 2021

ASUS annuncia oggi un’importante partnership con Microsoft in vista del futuro aggiornamento a Windows 11, la nuova evoluzione del sistema operativo della casa americana. A partire da oggi, infatti, tutti gli utenti potranno acquistare dispositivi ASUS con la certezza di ricevere l’aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena questo sarà disponibile.

ASUS supporta Windows 11: aggiornamenti gratuiti per tanti dispositivi

Windows 11 debutterà entro la fine dell’anno in corso, con un rilascio graduale e gratuito su milioni di dispositivi compatibili. ASUS ha confermato il pieno supporto al nuovo sistema operativo di Microsoft. Da oggi, tutta la gamma di dispositivi ASUS potrà essere acquistata con la certezza di ricevere l’update gratuito a Windows 11. Da notare, inoltre, che ASUS ha realizzato un sito dedicato all’aggiornamento a Windows 11. Chi ha un dispositivo ASUS potrà ottenere tutte le informazioni relative all’update su questo sito.

Come preparare il PC all’aggiornamento a Windows 10

ASUS consiglia, come prima cosa, di scaricare l’app Health Check dal sito Microsoft per verificare se il proprio PC soddisfa i requisiti per eseguire Windows 11. Quest’app può essere utilizzata su tutti i dispositivi Windows e non solo su quelli ASUS. Per chi volesse acquistare un nuovo PC è possibile fare riferimento alla gamma ASUS già Windows 11 “ready”.

Prima di effettuare l’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo, invece, è possibile effettuare un backup completo utilizzando OneDrive. Il servizio di cloud storage di Microsoft è integrato in Windows 10 e facile da utilizzare per tutti gli utenti.

Asus Zenbook 14 UX425EA#B08CGKYNYN, Notebook alluminio,...
  • Notebook in alluminio con display FHD NanoEdge dai bordi molto sottili, compatto e leggero con uno spessore di 13,9mm:...
  • Tastierino numerico NumberPad integrato nel mouse pad, cerniera ErgoLift con alzata ergonomica e tastiera...
  • Prestazioni all’avanguardia con Processore Intel Core di Undicesima generazione i7-1165G7 e la nuova scheda grafica...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button