Nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio ufficiale, direttamente da ASUS Republic of Gamers: per il quarto anno di fila, il brand è stato nominato leader del settore dei display dedicati al gaming. La quota di mercato del marchio è infatti ancora una volta la più alta al mondo, come avviene ormai dal 2015. Il dato proviene dall’ultimo report pubblicato da WitsView, agenzia dedicata a questo tipo di analisi, parte del gruppo TrendForce.
ASUS ROG è nuovamente leader dei monitor dedicati al gaming
Tra i vari risultati presenti nella ricerca, merita una menzione la variazione del volume di mercato di questo settore. Rispetto al 2017 infatti, la richiesta per monitor per gaming è raddoppiata, raggiungendo un picco assoluto di 5.1 milioni di unità in tutto il mondo. E una buona parte di questi, come abbiamo detto, appartiene al marchio ASUS ROG.
Il successo di questo brand è comprovato anche dal fatto che sia la scelta preferita di diversi team di eSport professionali. Squadre di Counter Strike: Global Offensive, League of Legends, Warcraft III, Hearthstone e molti altri titoli hanno confermato anche per quest’anno il loro apprezzamento per il marchio. Anche per questo i monitor ASUS ROG sono stati al centro di eventi chiave per il mondo videoludico, a partire dall’ultima BlizzCon.
I dieci anni di esperienza nel campo sono stati sicuramente di grande aiuto per confermare anche quest’anno l’importante posizione. L’introduzione di innovazioni importantissime per il settore, come il refresh rate a 144Hz (diventato standard agli eventi di eSport) nel 2012, hanno sicuramente aiutato ASUS ROG a cementare il proprio ruolo nel campo.
Anche quest’anno il marchio ha presentato diverse novità per il settore, come il ROG Swift PG258Q, primo con un refresh rate da 240Hz, o il ROG Swift PG27UQ, che unisce per la prima volta il 4K HDR a un refresh rate da 144Hz.
Per celebrare l’importante risultato, ASUS ROG ha deciso di offrire ai propri fan sui social la possibilità di ottenere gratuitamente uno degli amatissimi monitor. Tra tutti i follower che retwitteranno questo post verrà estratto un fortunato vincitore, che potrà portarsi a casa uno dei modelli del brand, determinato a seconda del numero di retweet totali. Lo stesso meccanismo sarà applicato a questo post di Instagram, con i like al posto delle ricondivisioni.
[amazon_link asins=’B01N6OBWKK,B01LWQGIUR,B01I3KMEAC’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’90811247-0485-11e9-8d83-d7a3d980cfc1′]
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!