fbpx
ASUS Republic of Gamers periferiche gaming

ASUS Republic of Gamers presenta tre nuove periferiche da gaming
Dopo il nuovo ROG Phone 3, il brand di ASUS arricchisce la sua gamma di dispositivi


ASUS Republic of Gamers annuncia l’arrivo sul mercato italiano di nuove periferiche per migliorare l’esperienza di gioco. Tra le novità annunciate dal brand ROG della casa taiwanese troviamo ROG Falchion, ROG Cetra RGB e ROG Strix XG16. Le nuove periferiche sono state realizzate per rendere ancora più coinvolgente l’esperienza di gaming e si affiancano al nuovo ROG Phone 3 appena annunciato.

Ecco le novità di ASUS Republic of Gamers

Tra le novità presentate oggi da ASUS Republic of Gamers troviamo la tastiera gaming wireless ROG Falchion, compatta e funzionale, che presenta un tempo di risposta ultrarapido pari a 1ms, connettività a 2.4 GHz e 400 ore di autonomia.

ROG Falchion-3Da notare anche le nuove ROG Cetra RGB. Si tratta di nuove cuffie con connettore USB-C pronte per l’utilizzo su smartphone, PC, Mac e Nintendo Switch. Le cuffie includono la tecnologia di cancellazione del rumore e l’innovativa Ambient Mode che eliminano le distrazioni. Non mancano le luci RGB personalizzabili.

Molto interessante anche il nuovo ROG Strix XG16. Si tratta di un monitor portatile da 15.6 pollici di diagonale che include una batteria integrata, per l’utilizzo in mobilità, e offre un refresh rate a 144 Hz con una risoluzione massima di 1080p. Il monitor ROG presenta anche due porte USB-C e una Micro HDMI. Da notare la presenza di un cavalletto posteriore che offre un’inclinazione fino a 70° .

Annunciati ufficialmente oggi, ROG Falchion, ROG Cetra RGB e ROG Strix XG16 si preparano al debutto ufficiale sul mercato italiano. L’avvio delle vendite per la nuova gamma di periferiche di ASUS è, infatti, fissato per i prossimi mesi del 2020. Ancora non ci sono informazioni precise sui prezzi delle varie periferiche.

ASUS ROG Chakram Mouse Gaming RGB con 3 tipi di...
  • La connettività tri-mode include la doppia connessione senza fili a 2.4ghz e il bluetooth(ble), oltre a un cavo USB;...
  • Sensore ottico leader del settore da 16000 dpi, 400 ips, più il supporto della frequenza di polling a 1000 Hz in...
  • Il joystick programmabile e rimovibile consente impostazioni personalizzate e un controllo superiore nel gioco

Davide Raia