NewsVideogiochi

Safe House: il gioco di strategia arriverà su Steam il 22 maggio

Safe House

Avete sempre desiderato sperimentare le emozioni di una vera vita da spie? A permettervelo sarà Safe House, il nuovo gioco di strategia firmato Labs Games e basato su uno stile iconico, che ricorda i classici film di spionaggio anni sessanta.

Il cuore di Safe House è lo spionaggio

Il titolo porterà il giocatore a Kazataire, una nazione immaginaria che, dopo un devastante colpo di stato militare, soffre di corruzione cronica. L'unico modo per rovesciare chi detiene il potere è vestire i panni di un ufficiale dei servizi segreti che, mediante la creazione di una task force d'élite, dovrà raccogliere più informazioni possibili per poterle poi sfruttare.

Il gameplay di Safe House

Per creare il proprio anello di spionaggio moderno sarà necessario, prima di tutto, scegliere il proprio quartier generale. Da quest'ultimo, situato in una località top secret, sarà infatti possibile iniziare la campagna single-player non lineare, il cui finale potrà variare in base alle scelte effettuate dal giocatore.

Una volta reclutate le spie del proprio team bisognerà gestirle in maniera accurata dalla base operativa. Per proseguire nella storia di Safe House, infatti, i membri della squadra dovranno essere distribuiti in diverse località, così da creare una vera e propria rete di spie.

Ottenere le informazioni necessarie non sarà così facile: il giocatore dovrà infatti risolvere una serie di puzzle a tema spionaggio, tra cui decodifica di messaggi, falsificazione di documenti e scambi di frasi segrete.

Prezzi e disponibilità

Il titolo dedicato allo spionaggio firmato dallo studio Labs Games permetterà ad ogni giocatore di vivere una vera e propria vita da spia, grazie alle meccaniche di gioco a tema e allo stile iconico.

Safe House sarà disponibile sulla piattaforma Steam a partire dal 22 maggio al prezzo di 8.99$ (con uno sconto del 10% per il lancio). A partire dal 29 maggio, invece, il gioco tornerà al prezzo originale di 9.99$. 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker