fbpx
HotRecensioniRecensioni VideogiochiVideogiochi

WRC 10 FIA World Rally Championship: un piccolissimo assaggio

WRC 10 FIA World Rally Championship è pronto a mandarci fuori strada

Dopo il suo annuncio, abbiamo avuto un piccolo assaggio in anteprima di WRC 10 FIA World Rally Championship. Il titolo di casa NACON e KT Racing farà il suo debutto ufficiale il 2 settembre e sarà disponibile per old e next gen. Prima della sua release finale, però, abbiamo avuto il piacere di provare un assaggio veramente molto piccolo. Il simulatore di corse non è ancora pronto al lancio finale, ma già mostra qualche primo interessante accenno.

L’edizione è volta a celebrare i 50 anni del campionato e, per questo, ci sono moltissimi eventi storici e tante aggiunte. Vediamo un po’ più nel dettaglio quello che ci ha trasmesso.

WRC 10 FIA World Rally Championship anteprima inter

Anteprima WRC 10 FIA World Rally Championship: tanti contenuti

L’edizione Anniversario di WRC 10 FIA World Rally Championship presenta davvero tanti contenuti. Purtroppo, durante la nostra anteprima, non abbiamo potuto esplorare tutto quello che il titolo ha da offrire, e ci siamo limitati, dunque, a guidare il nostro veicolo per un paio di gare. La guida non è per nulla semplice ed è affetta da ogni genere di cambiamento. È decisamente sensibile e per nulla semplice da gestire; insomma, non è pensato per un pubblico inesperto. Durante la nostra prova abbiamo visto scapparci più volte il posteriore e recuperarlo non è stato per niente facile. Appena perdevamo aderenza e provavamo a tornare dritti, l’auto ci scappava dalla parte opposta. La sensazione è stata quella di non riuscire a gestire agilmente il veicolo.

A livello grafico, invece, non possiamo ancora esprimerci a dovere. Mancano alcuni dettagli e ci sono delle imperfezioni legate, chiaramente, alla fase di “work in progress”. Buono, invece, il comparto sonoro, che riesce a esprimere bene le sensazioni di guida.

anteprima WRC 10 FIA World Rally Championship

Fulcro di WRC 10 FIA World Rally Championship è la modalità Carriera che, quest’anno, si avvalora con diverse migliorie. Tra le aggiunte, infatti, troviamo una modalità editor che ci permette di creare livree personalizzate. Un dettaglio interessante se si vuole creare il proprio team.

Tra i tanti contenuti offerti, troviamo molti nuovi rally e circuiti storici. Abbiamo, per esempio, il rally di Croazia, Belgio, Spagna ed Estonia. Il primo è sicuramente una trovata interessante, dal momento che offre percorsi particolarmente ostici: abbiamo, per esempio, strade strette e percorsi su asfalto dissestato o danneggiato. Insomma, una buona sfida per gli intenditori. Oltre a questo, abbiamo anche sei rally storici come San Remo, Germania, Acropoli e Argentina.

Non mancano i team: presenti 52 squadre ufficiali della stagione 2021 e 20 auto leggendarie, tra cui Toyota, Subaru, Ford, etc.

anteprima WRC 10 FIA World Rally Championship 1

Siamo pronti alla release

WRC 10 FIA World Rally Championship uscirà ufficialmente il 2 settembre 2021, portando con sé molte novità. Le premesse sono decisamente buone e interessanti e siamo curiosi di provarne di più. Il titolo ha molto da offrire e mettere in campo, sia a livello di rally che a livello di auto e gameplay. Siamo sicuri che, anche dal punto di vista grafico, saranno apportate tutte le migliorie necessarie alla riuscita finale.

WRC 10 FIA World Rally Championship
WRC 10 FIA World Rally Championship
Developer: KT Racing
Price: 0

Giulia Garassino

Ingegnere Aerospaziale da sempre amante di videogiochi e tecnologia. Cresciuta con Crash Bandicoot, Spyro e Metal Slug. Competitiva sugli FPS, non si lascia scappare platform, hack & slash e GDR. Il mio titolo preferito? Nier Automata. Il gioco su cui ho speso più ore? Battlefield, che domande! Eppure, una grandissima fetta del mio cuore è occupata da Fable, amore di vecchia data. Dimenticavo, ho provato così tante tastiere che, ad occhi chiusi, potrei dirvi che switch montano!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button