fbpx
HardwareTech

ROG Strix XG27UCS e XG27ACS: alla scoperta dei nuovi monitor da gaming di ASUS

La famiglia ASUS Republic of Gamers (ROG) si allarga con l’introduzione dei nuovi monitor da gaming: ROG Strix XG27UCS e XG27ACS.

I nuovi dispositivi, progettati per offrire un’esperienza di gioco senza precedenti, sono il frutto dell’innovazione tecnologica di ROG, con un design moderno e funzionalità avanzate per i gamer più esigenti.

Caratteristiche e prezzo dei monitor da gaming ASUS ROG Strix XG27UCS e XG27ACS

I nuovi ROG Strix XG27UCS e XG27ACS si distinguono per il loro design compatto e l’innovativo slot per smartphone integrato. I pannelli vantano una frequenza d’aggiornamento elevata e la tecnologia GamePlus, basata sull’intelligenza artificiale, che ottimizza la precisione di gioco nelle sessioni online. Il modello XG27UCS offre una qualità d’immagine superlativa con una risoluzione 4K e una frequenza di 160 Hz, ideale sia per PC che per console. Il modello XG27ACS, invece, garantisce un gameplay estremamente fluido con una risoluzione di 1440p e una frequenza di 180 Hz. Entrambi i monitor hanno un tempo di risposta di 1 ms, supportano NVIDIA G-SYNC e la tecnologia HDR.

La compatibilità con G-SYNC e ELMB Sync offre un gameplay coinvolgente e senza scatti. A ciò si unisce la certificazione DisplayHDR 400 e la copertura del 97% dello spazio colore DCI-P3. Caratteristiche che garantiscono immagini HDR spettacolari e colori fedeli alla realtà. Degna di nota anche la tecnologia ASUS Variable Overdrive 2.0, che adatta dinamicamente le impostazioni di overdrive per una qualità visiva ottimale, mentre i 20 profili disponibili eliminano il ghosting per immagini nitide e fluide.

La vasta gamma di opzioni di connettività, tra cui DisplayPort 1.4, HDMI 2.0, e USB Type-C, rende i monitor ROG Strix adatti a qualsiasi scenario d’uso. L’XG27UCS include anche una porta HDMI 2.1, perfetta per sfruttare le potenzialità di PlayStation 5 e Xbox Serie X. Il software ASUS DisplayWidget Center offre un’interfaccia intuitiva per regolare le impostazioni del monitor con facilità. Ogni monitor è calibrato in fabbrica e sottoposto a test rigorosi per assicurare la massima accuratezza dei colori e prestazioni superiori fin dall’inizio.

A che prezzo?

I monitor da gaming ROG Strix XG27ACS e XG27UCS sono disponibili per l’acquisto nell’eShop ASUS, negli ASUS Gold Store, presso i rivenditori del Programma Powered by ASUS e dai principali partner commerciali. 

Il prezzo consigliato al pubblico è di 379.00 € per il modello XG27ACS e di 569.90 € IVA inclusa per il modello XG27UCS. Per gli amanti del design minimalista, il modello XG27ACS è disponibile anche nella versione White Edition (XG27ACS-W).

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button