fbpx
ElettrodomesticiNewsTech

Panasonic annuncia la line-up TV 2023, qualità del colore e gaming al centro

BERLINO. Panasonic presenta oggi la sua nuova collezione di TV OLED e LED per il 2023, che migliora ancora di più le esperienze di film e gaming. I TV OLED Panasonic vantano la collaborazione dei migliori coloristi di Hollywood, e offrono una qualità del colore eccezionale. Ma sempre di più puntano sul gaming, con diverse novità interessanti per chi gioca.

Panasonic presenta la gamma di TV 2023, fra Hollywood e il gaming

Il TV MZ2000, il modello OLED più avanzato di Panasonic per il 2023, ha debuttato in anteprima al CES ed è disponibile nelle dimensioni da 55, 65 e 77 pollici. Il nuovo TV, dotato di un pannello innovativo con Micro Lens Array e di un sistema di raffreddamento multistrato personalizzato, offre una luminosità senza precedenti.

La serie MZ1500 4K UHD offre una visione coinvolgente con un suono straordinario per film e giochi, grazie a un pannello Master OLED PRO, una soundbar integrata e un design di alta qualità. Si può scegliere tra le dimensioni di 48, 55 e 65 pollici.

Acquista con i Sottocosto Mediaworld, scopri di più!

Il TV OLED 4K Ultra HD MZ800 ha un design minimalista senza cornice e disponibile nelle dimensioni di 42, 48, 55 e 65 pollici. Invece, i TV LED 4K Ultra HD MX950 e MX940 hanno una tecnologia Mini LED più avanzata con local dimming, che garantisce una qualità delle immagini e una versatilità eccezionali per qualsiasi tipo di contenuto. Il TV MX950 è disponibile nelle dimensioni di 55, 65 pollici, il modello MX940 nella variante da 43 pollici.

Invece i TV LED 4K Ultra HD MX800, con l’esperienza utente ottimizzata di Fire OS. Disponibile nelle dimensioni di 43, 50, 55, 65 e 85 pollici. Chiudono la gamma due modelli che combinano le funzionalità smart intelligenti di Google TV con un’eccezionale qualità delle immagini 4K, i TV LED Ultra HD MX700 MX710 di Panasonic, disponibili nei formati da 43, 50, 55 e 65 pollici.

Qualità Hollywoodiana

I TV OLED di alta qualità combinano la precisione delle tecnologie Panasonic, frutto dell’esperienza giapponese, con le eccezionali competenze professionali del colorista Stefan Sonnenfeld. Fondatore e CEO di Company 3, Stefan Sonnenfeld ha lavorato con i più famosi registi del mondo. Infatti, ha ha partecipato ai film come Top Gun: Maverick, A Star is Born, Wonder Woman, L’uomo d’acciaio, La bella e la bestia, Star Wars: il risveglio della forza, Jurassic World, 300 e molti altri.

Con la modalità Filmmaker ottimizzata, gli spettatori possono godere dei contenuti secondo le precise intenzioni dell’autore nel comfort della propria casa. Pur assicurando la fedeltà delle immagini, la modalità fornisce condizioni perfette a ogni scena. Ad esempio, abbassando la temperatura colore negli ambienti con luce calda o rendendo le tonalità scure più brillanti negli ambienti molto luminosi.

Panasonic 2023, TV pensati per il gaming

Il settore dei videogiochi ha conosciuto una rapida evoluzione negli ultimi anni. Le storie nel mondo del gaming hanno un impatto paragonabile a quello delle storie hollywoodiane di maggior successo. E i mondi 3D creati dai game developer hanno livelli di dettaglio importanti.

Per godersi appieno questo mondo dell’intrattenimento in continua crescita, in passato i gamer preferivano usare monitor che potessero valorizzare al massimo le capacità delle console più moderne e PC. Oggi, però, si possono ottenere gli stessi risultati con gli ultimi TV OLED di Panasonic presentati nel 2023, che offrono un’esperienza fedele alla visione degli sviluppatori di giochi.

Ad esempio, Panasonic è orgogliosa di annunciare di essere stata scelta come TV partner ufficiale di Diablo IV, il videogame di Activision-Blizzard campione di incassi nel 2023. John Mueller, Art Director di Diablo IV, dichiara: “Non riesco a pensare a molte cose in cui il bilanciamento dei colori sia più importante che in Diablo IV. Abbiamo una tavolozza di colori molto sottile. Creare qualcosa che sembri un vecchio capolavoro richiede la capacità di ritrarre questo mondo in modo molto sfumato”.

Acquista con i Sottocosto Mediaworld, scopri di più!

Per offrire la migliore esperienza di gioco possibile, la nuova modalità True Game adatta le caratteristiche di precisione del colore che si usano per il cinema al mondo del gaming. Mentre l’opzione di disattivare il Tone Mapping permette di visualizzare al meglio i contenuti HDR. C’è inoltre il supporto delle funzionalità chiave HDMI 2.1, la risoluzione piena 4K, una velocità di aggiornamento fino a 120 Hz, la latenza e l’input lag ultra bassi, VRR e tecnologia AMD FreeSync Premium. C’è il supporto Dolby Vision con Game Mode Extreme. I TV OLED Panasonic con HXC PRO AI supportano anche Nvidia G-SYNC, che offre un gioco fluido e nitido a chi gioca sul PC.

Disponibilità

La serie TV OLED MZ800 e la serie LED MX710/700 arrivano nel mese di giugno. Le serie TV OLED MZ2000 e MZ1500 a partire dal mese di settembre e le serie LED MX950/940 e MX800 a partire da ottobre.

Panasonic TX-55LZ800E: 55' Smart TV OLED 4K HDR, NERO, 2022
  • OLED E PROCESSORE HCX Pro AI: la tecnologia OLED 4K offre colori vivaci, contrasto elevato e neri più profondi, mentre...
  • CINEMA SURROUND CON DOLBY ATMOS: i diffusori integrati di alta qualità e l'elaborazione audio, combinati con la...
  • PERFEZIONE DELL'IMMAGINE CON QUALSIASI LUCE: La tecnologia Dolby Vision IQ regola e ottimizza dinamicamente il...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button