fbpx
Console e PCHardwareTechVideogiochi

Il monitor da gaming di Samsung che ha stregato il CES di Las Vegas

Abbiamo visto dal vivo Odyssesy Ark, il monitor da gaming più cool del CES di Las Vegas. Speriamo sia così, anche la versione finale.

LAS VEGAS – Tra le tante novità presentate da Samsung qui al CES 2022 di Las Vegas troviamo lui: Odyssey Ark, un monitor da gaming che ha stregato il pubblico della fiera.

Samsung Odyssey Ark: si sa ancora poco

Di questo Odyssey Ark si sa ancora poco, Samsung stessa non ha voluto rilasciare chissà quante informazioni in fiera. Un responsabile di Samsung ci ha confermato alcune caratteristiche: un display da 55 pollici con un tradizionale rapporto d’aspetto di 16:9, ultra curvo, dotato della nuova tecnologia Quantum Mini LED. Tra le novità troviamo la possibilità di essere ruotato – in modo manuale – anche in posizione verticale. Ma a cosa servirà mai? Beh a tenere aperte tre applicazioni in contemporanea (da 32 pollici): la sessione di gioco, Twitch con la chat e magari discord.

Altre caratteristiche tecniche?

Da quello che ci hanno detto il display dovrebbe avere un refresh rate di 165Hz e una risposta di 1 millisecondo. A corredo di tutto questo un impianto audio degno di nota con supporto al Dolby Atmos.

Odyssey Ark: prezzo e disponibilità

Sarebbe bello potervi comunicare il prezzo di questo Samsung Odyssey Ark. Ma alla nostra domanda, il responsabile di Samsung non ha potuto risponderci. Dalle caratteristiche, possiamo intuire che si tratti di un prodotto premium.

Per quanto riguarda qualità visiva e performance di questo super monitor da gaming, non possiamo ancora esprimerci. Rimaniamo in trepidante attesa di poterlo provare in prima persona.

Segui tutte le notizie dal CES 2022 di Las Vegas

Fjona Cakalli

Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button