NewsTech

Asus ROG Rapture GT-AX11000: il router per sorprendere i gamer

Asus ha da poco presentato il nuovo router con velocità e prestazioni uniche

asus rog rapture gt-ax 11000 1

La divisione Republic of Gamers di Asus ha da poco lanciato Asus ROG Rapture GT-AX11000, il nuovo router ideato per sorprendere i gamer con velocità e prestazioni uniche.

Velocità sorprendente e connessione perfetta

A rendere il nuovo router Asus ROG Rapture GT-AX11000 estremamente veloce sarà la presenza dell’ultima tecnologia Wi-Fi 6 (802.11ax), ideata per supportare una larghezza di banda 160MHz e 1024-QAM e fornire prestazioni Wi-Fi fino a 11000 Mbps.

Oltre a potenziare la velocità della connessione lo standard Wi-Fi 6, unito alla combinazione della tecnologia OFDMA e MU-MIMO, offre maggiore capacità di rete ed efficienza, così da far fronte al numero sempre crescente di dispositivi che si connettono alla rete quotidianamente.

Il nuovo standard fornirà inoltre connessioni sempre stabili e fluide a qualsiasi dispositivo, anche grazie alla sua completa retrocompatibilità con i precedenti standard Wi-Fi.

Le funzioni per il gaming di Asus ROG GT-AX11000

I router della serie ROG Rapture sono progettati per offrire ai gamer la migliore connessione tramite l’accelerazione di gioco a tre livelli, ideata per dare la priorità ai pacchetti di gioco che viaggiano dal dispositivo
al server di gioco.

A migliorare ulteriormente l’accelerazione è il software GameFirst V che, perfetto per controllare la priorità dei pacchetti gaming sul proprio dispositivo, ora integra anche il controllo del router direttamente dall’interfaccia, permettendo di attivare la funzione Game Boost con un solo clic.

Quest’ultima è una tecnologia ideata appositamente per i gamer, che garantisce prestazioni di gioco fluide anche nel caso in cui altri utenti stiano guardando video in streaming o eseguendo altre attività ad elevato consumo di banda.

Il supporto del servizio wtfast, unito a GameFirst V e Game Boost, permetterà a Asus ROG Rapture GT-AX11000 di offrire tempi di ping ridotti fino al 90%, così da offrire sessioni di gioco online incredibilmente più fluide.

A spiccare tra le varie tecnologie di cui il router è dotato vi è anche Game Radar, una funzione che consente ai giocatori di controllare i tempi di ping su diversi server prima di iniziare a giocare, per poi scegliere a quale collegarsi in base all’intensità della connessione.

Configurare il NAT non sarà più un problema grazie alla nuova funzionalità NAT Open, mentre prevenire ogni difficoltà legata alla condivisione dell’ampiezza di banda con altri dispositivi wireless sarà ancor più semplice grazie alla capacità del router di riservare un’intera banda Wi-Fi al gaming.

Hardware ad alte prestazioni

A fornire al router abbastanza potenza di elaborazione è la presenza di una CPU quad-core a 64 bit da 1,8GHz, perfetta per mantenere stabili anche le reti più trafficate.

A permettere ad Asus ROG Rapture GT-AX11000 di garantire una connettività cablata ultraveloce, perfetta per schede madri 5G e adattatori 10G, è invece la porta Ethernet da 2.5G.

Un pulsante personalizzabile permetterà inoltre agli utenti di abilitare o disabilitare comodamente e direttamente dal router l’illuminazione Aura RGB, Game Boost o DFS, senza dover utilizzare l’app ASUS Router o l’interfaccia web.

Software avanzati

Il nuovo router Asus ROG Rapture GT-AX11000 sarà inoltre dotato del pacchetto di sicurezza AiProtection Pro che, gratuito a vita, proteggerà tutti i dispositivi connessi della rete.

Il supporto per Asus AiMesh consentirà inoltre di creare un sistema Wi-Fi mesh collegando alla rete altri router ASUS e ROG compatibili, così da estendere la copertura di rete in tutta la casa.

Il router è disponibile al prezzo di 449,00 euro.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker