FeaturedNews

Disney: pronti i nuovi gadget Star Wars Ep. IX e Frozen 2

Con l'uscita delle due pellicole, la Disney si prepara a distribuire dal 4 ottobre i prodotti ispirati ai film

Il 4 ottobre 2019 sarà una data molto importante per il merchandise Disney, grazie a prodotti cinematografici come Star Wars e Frozen.

Disney: importanti novità per il 4 ottobre

Con l’imminente uscita dei due film, Star Wars: Episodio IX e Frozen 2 – Il segreto di Arendelle, manca poco anche alla fornitura nei negozi di tutto il mondo dei nuovi gadget ispirati a queste due pellicole. La data prescelta è il 4 di ottobre.

“Si tratta di un momento davvero epico per i fan, le famiglie e i rivenditori: i nuovi prodotti legati a due del più grandi franchise nella storia dell’intrattenimento saranno messi in vendita simultaneamente” ha dichiarato Ken Potrock, Presidente della Disney Consumer Products Commercialization.

Difatti è la prima volta che la Disney mette in commercio, contemporaneamente, ilmerchandise di due film così importanti per la multinazionale statunitense.

“Lavoreremo con i nostri partner” ha continuato Potrock, “per creare celebrazioni spettacolari per queste due franchise, in linea con l’entusiasmo e l’attesa di legioni di appassionati di Star Wars e fans di Frozen in tutto il mondo”.

Triple Force Day: Star Wars si fa in tre

DisneyIl Triple Force Day è un evento fondamentale non solo per la Disney ma soprattutto per i fan della Saga che ci accompagna dal 1977. Negli ultimi anni, il franchise ha subito un restyling completo grazie all’introduzione di nuovi personaggi.

Ed è proprio sui nuovi personaggi che si basa il nuovo merchandise di Star Wars, ispirandosi a:

  • Il capitolo finale della saga, Star Wars: Episodio IX;
  • The Mandalorian, la prima serie Star Wars in live action che debutterà in esclusiva sul servizio di streaming Disney+;
  • Star Wars Jedi: Fallen Order, un nuovo videogioco d’azione che uscirà a Natale 2019. Si tratta dell’ultimo titolo EA e Respawn.

In cosa consistono i suddetti gadget? Sostanzialmente dal 4 ottobre sarà possibile comprare giocattoli, oggetti da collezione o per la casa, libri e abbigliamento. Tuttavia nulla sarà svelato prima della data d’uscita, rilasciando piccoli dettagli solo nei mesi precedenti ottobre.

Il Frozen Fan Fest, una vera e propria festa per Arendelle

Disney Come già detto, il 4 ottobre non sarà solo il giorno di Star Wars ma anche di Frozen. Con l’uscita del nuovo film, “Frozen 2 – Il segreto di Arendelle”, le sorelle Elsa e Anna sono pronte a tornare non solo sul grande schermo ma anche sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo.

Con il Frozen Fan Fest verranno svelati molti dei gadget prodotti. Un programma che continuerà sino alla premiere del film ma anche dopo, con nuovi giochi o oggetti inediti, pensati per i fan.

Un 2019 in festa

Il 2019 si prefigura un anno di grandi novità: “Con il lungometraggio Disney Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle e Star Wars: Episodio IX in uscita nello stesso anno, questo sarà un periodo molto importante per l’industria dei giocattoli” ha affermato il Vicepresidente e Industry Advisor della divisione di giocattoli statunitense del The NPD Group, Juli Lennett. “Basandoci sul passato, possiamo già affermare che Frozen e Star Wars saranno due delle property più vendute del 2019, proprio come avvenuto, rispettivamente, nel 2014 e nel 2015/2016”.

Come già detto, parliamo di due prodotti che hanno da sempre riscontrato un grande entusiasmo nel pubblico. Star Wars ha accompagnato la crescita di molti di noi, Frozen, invece, ha subito fatto breccia nei cuori dei più piccoli.

Disney

Se il primo può essere considerato una garanzia ormai consolidata, stessa cosa non poteva dirsi per il secondo. Uscito nel novembre del 2013, Frozen ha rappresentato una sfida per i Disney Studios, sbaragliando ogni aspettativa.

A livello mondiale ha guadagnato oltre 1,25 miliardi di dollari, piazzandosi come il film animato più redditizio della storia del cinema. Conquistato anche un Oscar, Frozen ha rappresentato un nuovo punto di partenza per la Disney, specie dal punto di vista del merchandise.

Una vera e propria febbre, che continua tutt’oggi fianco a fianco ad uno Star Wars rilanciato dai nuovi film.

Per maggiori informazioni su Star Wars potete recarvi sul sito Starwars.com oppure seguire sui social l’hashtag #ForceFriday; per il Frozen Fan Fest, invece, basterà seguire l’hashtag #Frozenfanfest.

Fonte
Disney Italia
Tags

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker