NewsTech

Asus ROG annuncia l’arrivo del notebook Strix SCAR II

Arriva Strix SCAR II, il nuovo notebook pensato per gli eSport

asus rog

Asus ROG (Republic of Gamers) ha annunciato l’arrivo di Strix SCAR II, la versione completamente rinnovata del notebook gaming pensato per gli eSport, in particolare per gli FPS.

Un design compatto

A caratterizzare il nuovo Asus ROG Strix SCAR II sarà un design più compatto rispetto alla precedente generazione, dalla cover con doppia finitura a contrasto, un nuovo layout della tastiera con tratti distintivi ispirati al Kevlar e una barra luminosa sulla parte frontale con illuminazione personalizzabile Aura Sync.

Le dimensioni più ristrette saranno unite alla perfezione anche con una maggiore leggerezza: il notebook infatti, grazie al suo peso di soli 2,4 kg, sarà perfetto per giocare anche in mobilità. A permetterlo sarà anche l’esclusiva cornice in gomma che, oltre a circondare il display, lo andrà anche a proteggere.

Le caratteristiche tecniche di Asus ROG Strix SCAR II

A fare da centro al dispositivo sarà il display da 144 Hz, circondato da una cornice ultra sottile e caratterizzato da un bassissimo tempo di risposta GTG (grey-to-grey) di 3 ms, ideato per permettere una resa grafica omogenea e nitida, ideale per reagire con la massima reattività e precisione.

Grande sostengo alle prestazioni del dispositivo verrà fornito dal processore Intel Core di 8° generazione, presente in combo con 16 GB di memoria DDR4 2666MHz e GPU NVIDIA GeForce GTX 1060. Non volete rinunciare a nessun contenuto? In questo caso il nuovo Asus ROG Strix SCAR II sarà perfetto per voi, grazie all’unione della moderna unità M.2 NVMe PCIe 3.0 x4 da 128 GB con un’unità ibrida a stato solido (SSHD) Seagate FireCuda da 1TB.

asus rog

A renderlo perfetto per il gaming saranno anche le tecnologie Intel Speed Shift e Turbo Boost, che permetteranno al processore di spingersi fino alla velocità di 4GHz (quattro core) e 3,9GHz (sei core). A gestire ogni attività con rapidità ed efficienza sarà invece la funzione Intel Hyper-Threading.

Desiderate un audio ancor più coinvolgente? A fornirvelo sarà l’unione tra i potenti diffusori laterali, la tecnologia smart amplifier e Sonic Studio III.

Un’innovativa tecnologia di raffreddamento

Volete sfruttare al meglio la potenza della CPU? Ad aiutarvi ad ottenere i migliori risultati sarà il sistema di raffreddamento HyperCool Pro, che può contare su una piastra di raffreddamento estesa capace di assorbire il calore e redistribuirlo in modo uniforme, così da evitare surriscaldamenti dei vari componenti.

asus rog

L’integrazione del sistema Anti-Dust Cooling (ADC) andrà inoltre a espellere eventuali particelle estranee o di polvere, eliminando possibili accumuli sulle alette del dissipatore. La combinazione di tasti FN + F5, scelta tramite l’app Overboost, permetterà inoltre ad ogni utente di scegliere a proprio piacimento tra tre possibili opzioni per le ventole, o di scegliere la modalità Fan Overboost per sfruttare appieno la potenza di Asus ROG Strix SCAR II durante le sessioni di gioco più intense.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo notebook gaming Asus ROG Strix SCAR II è attualmente disponibile al prezzo consigliato di 1789 euro. 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker