NewsTech

Gamescom 2018: tutte le novità presentate da Asus ROG

Ecco tutti i prodotti presentati da Asus durante la kermesse

gamescom 2018

Asus ROG (Republic of Gamers) ha voluto sfruttare la Gamescom 2018 di Colonia per presentare tutte le più importanti novità del suo listino, tra cui l’arrivo di nuove schede grafiche e PC pensati apposta per il gaming.

Le nuove schede grafiche

Durante la Gamescom 2018 Asus ROG ha annunciato l’arrivo di nuove schede grafiche RTX Dual, ovvero Strix GeForce RTX 2080 Ti e 2080, unite agli ultimi arrivi ROG Strix RTX e Turbo RTX. 

gamescom 2018

Le ultime arrivate potranno contare sul supporto fornito dalla nuova architettura Turing per il raffreddamento, basata sulla presenza di ventole dal mozzo di dimensioni ridotte perfette per consentire lame più lunghe, e su una pressione ideata per spingere l’aria attraverso i dissipatori delle schede.

Il nuovo design dei fan, firmato Axial-tech, permette inoltre di spostare quantità di aria maggiori, girando a velocità più elevate senza aumentare la soglia del rumore generata.

Ad affiancare le nuove arrivate della serie Dual è stata l’ultima scheda grafica della serie Strix. Quest’ultima, come le sue versioni precedenti, è dotata della tecnologia Auto-Extreme, che permette di realizzare tutte le saldature necessarie per creare una struttura solida in un’unica occasione, così da ridurre la deformazione termica sui componenti ed evitare l’utilizzo di prodotti chimici aggressivi.

gamescom 2018

Ultima scheda grafica a fare la sua comparsa durante la Gamescom 2018 è stata ROG Strix RTX che, come le precedenti, può contare su un ingombro di 2,7-slot, ideato per ospitare un dissipatore più grande, e di una superficie di raffreddamento superiore del 20% per una migliore dispersione del calore.

Asus ROG annuncia nuovi PC per il gaming

Asus ROG ha approfittato della kermesse di Colonia anche per annunciare gli ultimi arrivati nel’ambito dei PC pensati per il gaming.

 

Primo tra questi ultimi è ROG Zephyrus S (GX531) che, caratterizzato da un design ancor più sottile e dalle cornici sottili rispetto al precedente Zephyrus M, potrà contare sul sostegno fornito dalla CPU Intel Core i7-8750H CPU e dalla scheda NVIDIA GeForce GTX 1070 con Max-Q Design GPU.

gamescom 2018

Secondo annunciato durante a Gamescom 2018 è stato Strix SCAR II, laptop reso il più compatto del mondo grazie alle sue dimensioni di 17.3 pollici, uniti ad una larghezza inferiore ai 40 cm e un display a cornice super stretta.

gamescom 2018

In mostra presso lo stand di Asus ROG alla manifestazione vi erano anche i nuovi portatili TUF da 15 e 17 pollici, ovvero FX505 e FX705, entrambi dotati di display NanoEdge FHD IPS.

Gli eventi organizzati da Asus ROG

Presso lo stand di Asus ROG alla Gamescom 2018, i visitatori non avranno solo la possibilità di vedere da vicino tutti i nuovi prodotti firmati dal brand, ma anche approfittare delle tante iniziative organizzate nell’area espositiva.

Prima tra queste ultime è la presenza di postazioni di prova per Call of Duty: Black Ops 4, le cui caratteristiche verranno mostrate all’interno di un sistema dotato di tutte le ultime comodità firmate Asus ROG, tra cui la scheda madre Strix Z370-F, la scheda grafica Strix 1080Ti, il monitor ROG PG 258Q, tastiera Strix Flare e molti altri componenti, ideati per rendere l’esperienza unica.

Per mostrare al meglio tutti i suoi prodotti, Asus ha anche voluto collaborare con TeamSpeakun sistema di comunicazione voice-over-IP (VoIP) di qualità superiore per i giochi online, che ha approfittato dell’evento per presentare le sue ultime tecnologie per le cuffie. 

I visitatori potranno anche affrontarsi in epiche battaglie live sul palco che, tenute da Asus per tutta la durata della settimana, andranno a svilupparsi intorno al gioco mobile più popolare del mondo: Arena of Valor.

L’atteso ROG Phone

Durante la Gamescom 2018 sarà anche possibile vedere da vicino il tanto atteso ROG Phone, ovvero lo smartphone firmato Asus pensato appositamente per i giochi mobile ad elevate prestazioni.

A garantire queste ultime sarà il processore Qualcomm Snapdragon 845 a 2,9GHz octa-core con GPU Adreno 630, unite all’esclusivo sistema di raffreddamento a camera di vapore 3D GameCool – con AeroActive Cooler.

Evitare sfocature nel bel mezzo della battaglia? A renderlo possibile sarà il display AMOLED che, senza scendere a compromessi, unisce una frequenza di aggiornamento di 90 Hz con un tempo di risposta di 1 ms e splendide immagini HDR.

I giocatori potranno concentrarsi totalmente sul gioco anche grazie al design del nuovo smartphone, caratterizzato da esclusive porte montate lateralmente e controlli di gioco avanzati e ultra-responsabili, tra cui due AirTrigger programmabili ad ultrasuoni e un’avanzata capacità tattile.

Ad ampliare ancora di più l’esperienza di gioco sarà invece la vasta gamma di accessori disponibile per ROG Phone, tra cui il Mobile Desktop Dock per giochi in stile desktop e il controller Gamevice con ASUS WiGig Display Dock con Wi-Fi a 60 GHz per videogiochi su grande schermo.

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker