fbpx
HardwareOfferteProdottiVideogiochi

ASUS ROG annuncia la tastiera da gaming Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe

ASUS Republic of Gamers (ROG) ha reso disponibile, da oggi, l’acquisto della nuova  la nuova tastiera gaming Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe. Si tratta del primo modello wireless della popolare serie Strix Scope targata ROG. 

Oltre ad una connettività estesa (sia USB che wireless a 2,4 GHz e Bluetooth), il nuovo modello è caratterizzato dall’intero pacchetto funzionalità tipico della serie Strix Scope. Parliamo quindi dell’acclamata funzione Quick Toggle, il tasto Stealth e il CTRL esteso. Una caratteristica, quest’ultima, che farà la gioia di coloro che cercano la precisione di mira millimetrica nei titoli FPS.

Tra le novità troviamo anche gli esclusivi switch ottico-meccanici ROG RX che, oltre alla precisione assoluta, offrono un feeling di digitazione senza pari.

Tutte le caratteristiche della nuova tastiera da gaming di ASUS ROG

La nuova Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe dispone di una connettività tri-mode. Questo vuol dire che sarà possibile collegarla in tre modalità diverse. Nello specifico: modalità RF 2,4 GHz (a bassa latenza, fino a 76 ore anche con illuminazione RGB attiva), Bluetooth (fino a tre dispositivi in contemporanea) e tramite canonico cablaggio USB

L’assenza di latenza è garantita dagli switch ottico-meccanici ROG RX Red, i quali garantiscono un’attivazione rapida e accurata. Da un punto di vista tecnico questi switch offrono un actuation point di 1,5 mm con una forza iniziale di 40gf (il che vuol dire che i tasti non verranno mai premuti accidentalmente). La forza può arrivare fino a 55gf, per un perfetto feedback di rimbalzo. Gli switch sono inoltre integrati con un’illuminazione RGB centralizzata, che si diffonde a partire dal centro del tasto.

Il design compatto è garantito dalla forma TKL (o tenkeyless), che consente di occupare uno spazio minimo sulla scrivania. Il risultato è quindi una maggiore area a disposizione per la mano che controlla il mouse. Un design compatto che si dimostra efficiente anche e soprattutto nel trasporto. In tal senso, una delle caratteristiche vincenti della nuova tastiera ASUS ROG, è la sua durvolezza. Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe è infatti costruita con robusta struttura in lega di alluminio con finitura sabbiata.

I gamers più esigenti potranno decidere di  sostituire i compitasti di serie con keycap in PBT. Un’operazione, questa, agevolata dal comodo kit ROG PBT Doubleshot Keycap Set per Switch ROG RX. In generale l’esperienza d’uso è resa più gradevole dalla schiuma fonoassorbente per lo smorzamento acustico. Questa è in grado di ridurre i rumori provocati da ping ed echi interni. 

Infine, come accennato nell’introduzione, ritornano le caratteristiche distintive della serie ROG Strix Scope. Ritroviamo quindi:

  • Quick Toggle: perfetto per passare dalla modalità gaming ad altre attività.
  • Tasti Stealth: che permettono di nascondere tutte le app sul display e disattiva le fonti audio. 
  • CTRL esteso:due volte più largo di un tasto CTRL standard, quindi, è più facile da trovare mentre si è nel vivo di una battaglia all’ultimo colpo.

La tastiera da gaming ASUS ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe è attualmente disponibile per l’acquisto sull’ eShop ASUS e presso gli ASUS Gold Store ad un prezzo consigliato al pubblico di 189,90€.

ASUS ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe, 80% Tastiera da...
  • Connessione tri-modalità: utilizza il Bluetooth per connettersi e passare da tre dispositivi alla volta, goditi fino a...
  • Interruttori meccanici ottici ROG RX: gli interruttori RX Red e RX Blue sono dotati di illuminazione RGB centralizzata...
  • FPS-ready: il fattore di forma Tenkeyless lascia più spazio per la mano del mouse e include un tasto Ctrl esteso che è...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button