fbpx
NewsTech

ASUS ROG annuncia la disponibilità italiana del nuovo ROG Zephyrus Duo 16

ASUS Republic of Gamers ha annunciato la disponibilità italiana del nuovo laptop da gaming ROG Zephyrus Duo 16. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

ASUS ROG Zephyrus Duo 16: due schermi, nessun confine

ASUS ROG tech princess

ROG Zephyrus Duo 16 monta il primo pannello Dual Spec al mondo, in grado di passare da 4K 120Hz a FHD 240Hz. Il display principale è certificato Nebula, alimentato dalla tecnologia AMLED di AUO e dall’algoritmo di retroilluminazione interno di ROG.

I Mini LED Nebula garantiscono una maggiore luminosità e un contrasto più evidente: lo schermo è certificato Pantone in modalità SDR e assicura una copertura DCI-P3 del 100%.

ROG Zephyrus Duo 16 monta un display secondario ScreenPad Plus, che si solleva e scorre verso il display principale mentre il laptop si apre tramite una nuova cerniera a 4 direzioni. Il nuovo laptop, inoltre, garantisce prestazioni elevate grazie a un processore AMD Ryzen 9 6900HX che permette un’esperienza di streaming e rendering all’avanguardia.

Invece la GPU NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti Laptop integra MUX Switch, aumentando le prestazioni del 9% rispetto alle generazioni precedenti. Il nuovo Zephyrus Duo permette di eseguire più azioni contemporaneamente, senza sacrificare le elevate prestazioni: il device ha fino a 2TB di storage SSD PCIe 4.0 e 32GB di RAM DDR5 a 4800MHz.

Inoltre, per assicurare il massimo delle prestazioni, il laptop si avvale di un conduttore termico come Thermal Grizzly’s Conductonaut Extreme. Questo offre una conduttività termica di 17 volte superiore alle paste termiche standard.

Il sistema di raffreddamento è silenzioso grazie all’utilizzo di 0dB Ambient Cooling, una funzione che in modalità silenzioso spegne tutte le ventole del dispositivo per permettere agli utenti di concentrarsi sul lavoro senza distrazioni. Le ventole si riattivano poi automaticamente quando le temperature di CPU e GPU aumentano.

Connettività e portabilità senza limiti

Il laptop permette anche di collegare i propri dispositivi grazie a due porte USB 3.2 Gen 2 Type-C che supportano DisplayPort 1.4a, con supporto PD su una e G-Sync sull’altra. Altre due porte USB 3.2 Gen 2 completano la connettività per le periferiche degli utenti.

Il dispositivo dispone anche di un supporto HDMI 2.1 per collegare un display esterno, una porta Ethernet 2.5G, un lettore di schede microSD dedicato e un jack audio combinato. Non manca poi una batteria a 90Wh, la ricarica USB Type-C e sei altoparlanti con woofer dual-force canceling.

Il nuovo ROG Zephyrus Duo 16 è disponibile sullo shop online ASUS, negli ASUS Gold Stores e prossimamente anche su Amazon a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 4.499 €.

ASUS ExpertBook B7 Flip B7402FEA#B09NY56DFW, Notebook...
  • Notebook Business premium abilitato al 5G per una connessione dati velocissima e sicura, protezione dei dati e della...
  • Display touchscreen WQXGA Anti-Glare, tastiera retroilluminata ruotabile a 360° e tastierino numerico NumberPad...
  • Equipaggiato per un business di successo grazie al Processore Intel Core di Undicesima generazione i7-1195G7, scheda...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button