fbpx
NewsTech

ASUS svela i nuovi ROG Phone 5S e 5S Pro

Si rinnova la gamma ROG Phone

Nella giornata di oggi, ASUS ha ufficializzato il nuovo ASUS ROG Phone 5S. Il nuovo top di gamma del brand ROG arriverà sul mercato anche in un’inedita variante Pro, molto simile alla versione “base”, che però potrebbe essere commercializzata solo in alcuni mercati. Per il momento, ASUS non ha ancora rivelato i dettagli in merito al prezzo in Italia dei nuovi ROG Phone 5S. I nuovi smartphone arriveranno sul mercato italiano nel corso del prossimo autunno. Ecco tutti i dettagli sui nuovi smartphone:

I nuovi ASUS ROG Phone 5S e 5S Pro sono ufficiali

Il nuovo ROG Phone 5S può contare su di un display Samsung E4 AMOLED da 6.78 pollici con risoluzione Full HD+ e refresh rate a 144 Hz. A gestire il funzionamento dello smartphone c’è il nuovo Qualcomm Snapdragon 888+ che viene supportato da 16 o 18 GB di memoria RAM LPDDR5 e da 256/512 GB di storage UFS 3.1.

Per massimizzare le prestazioni è presente il sistema di raffreddamento GameCool 5 che presenta una struttura termica ottimale con una CPU centrata con la batteria divisa in due parti. Il calore generato dalla CPU viene dissipato su tutti i bordi e gli angoli dello smartphone, massimizzando l’efficienza termica.

Grazie al sistema AeroActive Cooler 5, che prevede l’aspirazione e l’espulsione dell’aria per lo smaltimento di calore, è possibile ottenere un calo di temperatura fino a 10° C per la CPU. Presente anche il sistema AirTrigger 5 per massimizzare la profondità dell’esperienza di gioco.

Ecco il video ufficiale dedicato ai nuovi ROG Phone.

Il comparto fotografico include una tripla camera posteriore con sensore principale da 64 Megapixel (è un Sony IMX686). La fotocamera anteriore è da 24 Megapixel. Tra le specifiche troviamo il jack audio da 3.5 mm, con DAC ESS Hi-Fi, un sensore di impronte digitali sotto al display ed una batteria da 6.000 mAh. Lato software, inoltre, troviamo  Android 11 con la ROG UI e tante personalizzazione pensate per gli appassionati di gaming in mobilità.

Le dimensioni dello smartphone sono pari a 172,8 × 77,2 × 10,29 mm con un peso di 238 grammi. La versione Pro può contare su di un display PMOLED a colori sul retro. Da notare che i nuovi smartphone ROG potranno contare su diversi pacchetti di temi esclusivi realizzati in collaborazione con alcuni dei titoli più popolari attualmente disponibili.

Prezzo e disponibilità

Per il momento, ASUS ha annunciato l’arrivo dei nuovi ASUS ROG Phone 5S e 5S Pro solo per il mercato “di casa” di Taiwan. Il listino parte da circa 915 euro (al cambio attuale) per il modello base (5S con 16/256 GB). Per il top di gamma (versione Pro con 18 GB di RAM e 512 GB di storage) al cambio attuale servono quasi 1.200 euro. Le colorazioni previste sono Phantom Black e Aurora White (solo per la versione 5S).

ASUS ha confermato che il nuovo ROG Phone 5S sarà disponibile in Italia a partire dal prossimo mese di ottobre. Sarà, invece, necessario attendere il successivo mese di dicembre per poter acquistare il ROG Phone 5S Pro. La conferma della commercializzazione italiana è, sicuramente, un’ottima notizia per gli appassionati.

Per il momento, però, ASUS non ha ancora ufficializzato il listino prezzi per il mercato italiano dei nuovi ROG Phone. Maggiori dettagli sulla questione arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane. Considerando i prezzi per il mercato taiwanese, è lecito ipotizzare un listino di partenza superiore a 1.000 euro per il mercato italiano.

 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button