fbpx
HardwareNewsTech

Asus, supporto BIOS per AMD Ryzen 7 5800X3D e le nuove CPU AMD

Il supporto apre la strada a una nuova serie di CPU AMD Ryzen in arrivo

Asus annuncia il supporto e gli aggiornamenti BIOS per il nuovo chip AMD Ryzen 7 5800X3D, oltre che alle nuove CPU AMD Ryzen™ serie 5000 e 4000 in arrivo. Le schede madri ASUS delle serie 500, 400, A320 e X370 integrano già le build AGESA dei nuovi chip, oppure riceveranno gli aggiornamenti il 25 marzo. Andiamo a vedere nel dettaglio.

Asus annuncia il supporto BIOS AMD Ryzen 7 5800X3D e le nuove CPU AMD

Il nuovo Ryzen 7 5800X3D di AMD dispone di una speciale cache L3 da 96 MB, che consente prestazioni in game davvero interessanti. Riesce infatti a competere con processori di classe superiore in moltissimi scenari, battendoli in alcuni giochi. A un prezzo davvero competitivo. AMD ha rilasciato anche AGESA versione 1.2.0.6b per migliorare le prestazioni del sistema.

Le schede madri Asus delle serie 500 e 400 supportano già direttamente tutte le CPU con build AGESA nel catalogo di AMD. Stiamo parlando di:

  • AMD Ryzen 7 5800X3D
  • Ryzen 7 5700X
  • AMD Ryzen 5 5600
  • AMD Ryzen 5 5500
  • E AMD Ryzen 5 4600G
  • AMD Ryzen 5 4500
  • AMD Ryzen 5 4100

La disponibilità degli aggiornamenti per le schede Asus serie X370 e A320 arriva invece il 25 marzo. Ma manca il supporto ad AMD Ryzen 5 5500 e per AMD Ryzen 7 5800X3D il supporto dipenderà dagli aggiornamenti del produttore del chip.

Tutti gli aggiornamenti UEFI BIOS saranno disponibili sulle pagine di supporto delle relative schede madre. Quindi vi basterà visitare il sito del supporto ASUS e selezionare o cercare la scheda madre che avete montato nel vostro PC.

I nuovi processori da gaming AMD promettono prestazioni davvero eccezionali. E Asus sembra più che pronta a supportarli tutti. Vi terremo aggiornati per eventuali novità.

OffertaBestseller No. 1
ASUS Phoenix AMD Radeon RX 550 Scheda Grafica, 4GB GDDR5,...
  • Un alleato affidabile che ti seguirà nelle tue battaglie più lunghe, i cuscinetti a sfera offrono fino al doppio di...
  • Gioca da vero professionista, abbina la scheda video ad un monitor compatibile con FreeSync per un’esperienza di gioco...
  • Costruita tramite l’utilizzo della Tecnologia Auto-Extreme per ridurre i difetti provocati da errori umani aumentando...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button