fbpx
AutoElettricoMotoriNews

La BMW i7 mira a diventare il top delle berline elettriche

Ad aprile il lancio ufficiale

Durante l’Annual Conference del BMW Group, Frank Weber, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG responsabile per lo Sviluppo, ha presentato i primi dettagli della futura BMW Serie 7.

BMW ha un piano elettrico a breve termine piuttosto ambizioso. Entro la fine del prossimo anno, la casa automobilistica tedesca mira ad avere auto elettriche nel 90% dei segmenti, e decisamente sono già a buon punto. Infatti i modelli BMW i3, BMW iX3, BMW i4 e BMW iX sono già entrati a listino quest’anno e presto si aggiungeranno altri due modelli, ovvero la BMW iX1 e BMW i7. E sembra che siano già sulla buona strada, visto che già il mese prossimo, è prevista un’anteprima mondiale della i7.

BMW i7

Questa è una berlina super lussuosa che avrà un’autonomia dichiarata di 600 chilometri e, secondo BMW, si basa sulla stessa costruzione e concetto di altre varianti di modello in arrivo della BMW Serie 7 di prossima generazione. Affinché una Serie 7 combini caratteristiche di guida sia sportive sia confortevoli, e senza un motore e un cambio tradizionali, la sorella completamente elettrica dovrebbe anche essere in grado di offrire un interno abbastanza spazioso. La stessa BMW afferma che la i7 sarà effettivamente la più potente della famiglia 7, con una potenza di oltre 600 cavalli.

La casa di Monaco di Baviera afferma anche che, sulla base delle previsioni dei prototipi testati nell’ultimo anno, la BMW i7 avrà un consumo combinato di 18,9 kWh-19,7 kWh e un’autonomia sul ciclo WLTP variabile da 580-610 chilometri.

BMW i7, arriva il Theater Screen per i passeggeri

Finora il marchio ha tenuto abbastanza nascosto il design dell’auto, ma dall’immagine sfumata del frontale si può notare che i due fari rotondi, realizzati in esclusivo cristallo, e della griglia a doppio rene sono stati completamente reinterpretati per ottenere un look moderno e distintivo.

All’interno, l’i7 è equipaggiato con l’ultima generazione di iDrive e il BMW Curved Display noto dalla BMW i4. BMW promette che un nuovo tipo di striscia luminosa e funzionale sul quadro strumenti e sulle portiere fornirà un’esperienza speciale, sia visivamente sia attraverso il tatto.

bmw i7

Ma una delle novità più interessanti offerta con la nuova i7 è il BMW Theater Screen. Questo è installato sul soffitto nella parte posteriore, e si ripiega verso l’interno dell’abitacolo offrendo così uno schermo ultra-ampio da 31 pollici con formato panoramico 32:9 e risoluzione 8K a disposizione dei passeggeri.

Appuntamento ad aprile per avere qualche notizia in più (ad esempio il prezzo) in più e per vedere il design definitivo.

BMW 80272454773 - Portachiavi con Logo a Tre Colori
  • Colore: nero.
  • Materiale: metallo.
  • Portachiavi lucido.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button