NewsTech

Asus Zenbook Pro 15 ha un “display” ancor più intelligente al posto del touchpad

Si chiama ScreenPad ed è un piccolo display che vive di vita propria attraverso l'utilizzo di svariate applicazioni. Da oggi con ancora più intelligente grazie a Spotify e Adobe Sign.

Durante IFA 2018, Asus ha presentato la sua nuova linea di ultra book. Tra tutte le novità presentate, a stupire ci hanno pensato i laptop della serie Asus Zenbook Pro, complice la presenza di ScreenPad. Si tratta di un touchpad intelligente in grado di supportare svariate applicazioni, tra cui Spotify e Adobe Sign.

ScreenPad: intuivo e funzionale

Con l’introduzione di ScreenPad, avvenuta durante il Computex di Taiwan, Asus sembra voler un po’ combattere a modo suo la Touch Bar introdotta da Apple nei suoi MacBook Pro. Per farlo ha integrato un piccolo display da 5.5 pollici che va a sostituite il touchpad di alcuni degli ultimi PC annunciati (nello specifico sarà presente su Asus ZenBook Pro 14 e 15, disponibili sul mercato a partire da settembre 2018).

Nuove e funzionali applicazioni attraverso ScreenPad Apps

Ieri, durante la conferenza stampa, Asus ha reso noto che le funzioni di SmartPad verranno estete grazie alle nuove applicazioni, scaricabili direttamente dal menu di ScreenPad.
Le nuove app (come ad esempio Adobe Sign, Handwriting e SpeechTyper) arricchiranno ScreenPad di nuove funzionalità. La rinnovata app ASUS Sync rende quanto mai semplice integrare lo smartphone con ZenBook Pro, mentre la migliorata modalità Extender trasforma lo ScreenPad in un secondo display Windows, per una produttività a doppio schermo. Le nuove app e gli aggiornamenti possono essere scaricati utilizzando il menu delle impostazioni dello ScreenPad. Un tutorial che illustra le funzioni e le capacità del nuovo ScreenPad è disponibile all’indirizzo https://www.asus.com/ScreenPad-Tutorial/.

 

 

 

 

 

 

    Tags

    Fjona Cakalli

    Amo la tecnologia, adoro guidare auto/camion/trattori, non lasciatemi senza videogiochi e libri. Volete rendermi felice? Mandatemi del cibo :)
    Next Article
    Close

    Adblock Rilevato

    Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker