NewsTech

Skagen lancia il suo nuovo smartwatch: scopriamo Falster 2 | IFA 2018

L'azienda ha presentato a Berlino la sua nuova generazione di smartwatch, ripartendo dallo stesso design minimalista dela precedente versione.

Skagen è uno dei grandi protagonisti dell’IFA di Berlino, manifestazione in cui il brand d’ispirazione danese ha potuto presentare il nuovo Falster 2. Parliamo dell’ultimo modello di smartwatch touchscreen che andrà ad espandere la già ricca gamma di device della società statunitense.

Nel nuovo dispositivo firmato Skagen ritroviamo l’iconico design minimalista che caratterizzava il primo Falster, lanciato lo scorso gennaio in occasione del CES di Las Vegas. Falster 2 offrirà tuttavia delle funzionalità del tutto inedite, senza rinunciare alla sobrietà del suo predecessore.

Skagen Falster 2: una breve panoramica

skagen falster 2 ifa 2018

Pur restando vicino al primo modello per quanto concerne il design, Skagen ha leggermente ‘ridisegnato’ Falster 2 per poter integrare dei nuovi quadranti minimalisti a basso consumo di batteria e per aggiungere due pulsanti programmabili. In tal modo l’utente avrà accesso ad una più ampia personalizzazione del proprio dispositivo e l’accesso rapido alle app più utilizzate.

La nuova cassa è swimproof e permette così di monitorare gli allenamenti di nuoto, di rimanere a bordo piscina o di fare la doccia senza doversi preoccupare di danneggiare lo smartwatch. Falster 2 è anche uno dei pochi modelli di smartwatch ad essere dotato di un bracciale mesh in acciaio magnetico, il quale garantisce una chiusura rapida e un’aderenza sicura al polso.

Falster 2 riassume tutti i principi SKAGEN: prodotti di elevato livello estetico e focalizzati sul design, funzionali per qualsiasi stile di vita”, afferma Frederik Thrane, Direttore Creativo di Skagen. “Una ricerca della semplicità e una particolare attenzione a come viene impiegato il tempo sono gli elementi chiave dello stile di vita danese, che catturiamo nei nostri smartwatch tramite un’esecuzione minimalista e funzionalità personalizzabili”.

Skagen Falster 2: le principali feature

skagen falster 2 ifa 2018

Non possiamo ignorare, comunque, le nuove funzionalità tecnologiche offerte dal Falster 2 di Skagen. Queste feature sono nate dalal raccolta del feedback dei fan e dei possessori del primo Falster, i quali si sono espressi a proposito delle feature che avrebbero voluto utilizzare sui futuri modelli.

Si parte allora dall’integrazione di Google Fit, supportato da Wear OS, che consentirà agli utenti di monitorare il proprio battito cardiaco durante gli allenamenti. Integrato nell’orologio anche il GPS, grazie al quale potremo evitare di dover sincronizzare il device con lo smartphone; il GPS ci permetterà di ottenere dati di attività più precisi durante i tragitti in bicicletta, le passeggiate o le corse, tracciandone i percorsi e le distanze – che saranno mostrati sul quadrante dell’orologio.

Troviamo anche la tecnologia NFC (Near Field Communication), con cui sarà possibile effettuare pagamenti – tramite Google Pay – utilizzando il solo smartphone, presso i rivenditori che supporteranno questo sistema.

Ecco la lista completa delle funzioni introdotte da Skagen nel Falster 2:

  • Quadranti basati sulle funzionalità, accesso rapido alle funzioni preferite
  • Notifiche smartwatch
  • Monitoraggio attività
  • Quadranti personalizzabili
  • Comando vocale con Google Assistant
  • Cinturini intercambiabili
  • Wear OS by Google
  • Qualcomm Snapdragon WearTM 2100
  • Compatibile con iOS 9.3 e successivi o Android 4.4 e successivi

Gli smartwatch Falster 2 saranno presto disponibili alla vendita, con prezzi che varieranno tra i 299 e i 329 euro, a seconda del modello scelto. Troverete ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Skagen.

Tags

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker