fbpx
FeaturedNewsTech

Asus: ecco i nuovi Zenbook presentati ad IFA 2018

Asus ha approfittato dalla kermesse berlinese per presentare i nuovi ZenBook, ZenBook Flip e ZenBook Pro. Ma cosa caratterizza i notebook di questa nuova generazione?

ZenBook 13/14/15: i laptop più compatti del mondo

ZenBook 13 (UX333), 14 (UX433) e 15 (UX533) introducono il display NanoEdge – con cornice ultra-sottile – e l’esclusiva cerniera ErgoLift, progettata per inclinare la tastiera nella posizione di digitazione più comoda.

ZenBook 13 e ZenBook 14 includono inoltre l’esclusivo NumberPad, un innovativo tastierino numerico illuminato a LED ed integrato nel touchpad. Sotto il cofano invece troviamo i processori Intel Core i7 di ottava generazione e la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050 Max-Q.

ZenBook Flip 13/15: convertibili e compatti

Spazio poi ai convertibili con ZenBook Flip 13 e ZenBook Flip 15, rispettivamente con display NanoEdge PANTONE-Validated da 13,3 e 15,6 pollici. A caratterizzarli troviamo un corpo sottilissimo, la certificazione militare MIL-STD-810G, la cerniera ErgoLift a 360° e il touchpad NumberPad, mentre sotto la scocca troviamo sempre i processori Intel Core i7 di ottava generazione e la GPU NVIDIA GTX 1050 Max-Q.

Vi segnaliamo infine la presenza di una fotocamera frontale dedicata alle applicazioni mixed-reality e pensate per permettere agli utenti di interagire con gli oggetti virtuali 3D nel mondo fisico.

ZenBook Pro 14 e 15: il fascino dello ScreenPad

ZenBook Pro 14 è la versione portatile di quello ZenBook Pro 15 che Asus aveva presentato a giugno in occasione del Computex 2018. Il notebook ospita il futuristico ScreenPad, il piccolo display che sostituisce il trackpad, ma anche i processori Intel Core i7 di ottava generazione e la scheda grafica NVIDIA GTX 1050 Max-Q, mentre il design ricorda quello degli altri notebook della medesima famiglia con cerniera ErogLife e display Full HD NanoEdge, anche in questo caso PANTONE Validated.

[amazon_link asins=’B076HBBNFB’ template=’ProductAd’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’89029fcb-ac28-11e8-becd-a18bbaca7ef7′]ZenBook Pro 15 invece viene oggi potenziato con l’introduzione di nuove app, inclusa Adobe Sign, Handwriting e SpeechTyper. La migliorata modalità Extender invece trasforma questo insolito trackpad in un secondo display Windows, per una produttività a doppio schermo. Le nuove app e gli aggiornamenti possono essere scaricati utilizzando il menù delle impostazioni dello ScreenPad.

ZenBook S: il notebook con 20 ore di autonomia

ZenBook S è un notebook premium ultra-portatile da 13,3 pollici con Windows 10 e 20 ore di autonomia. Questo portatile è dotato di processori Intel Core di ottava generazione, affiancati da fino 16 GB di RAM e da un’innovativa ventola a 71 lame che dovrebbe garantire un’eccellente dissipazione del calore.

Anche in questo caso il lato estetico segue le linee guida tracciate dagli altri modelli: abbiamo così la cerniera ErgoLift, un corpo in metallo con certificazione militare MIL-STD 810G e la colorazione Deep Dive Blue, affiancata dai dettagli Rose Gold.

Non solo notebook con Zen AiO 27

Per grafici e content creator abbiamo infine Zen AiO 27, un PC All-in-One che ospita tutti i componenti del sistema nella base e non – come da tradizione – sul retro del display. La scelta ovviamente non è legata solo a motivi estetici: questo approccio migliora il raffreddamento, agevola l’aggiornamento e consente di ridurre le dimensioni dell’alloggiamento dello schermo.

Ma quali sono le specifiche tecniche di questo PC? A bordo troviamo il processore Intel Core i7 di ottava generazione, la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1050, fino a 16 GB di RAM e la possibilità di avere due hard disk differenti, con un HDD da 2TB e un SSD da 1TB. Il display invece è un NanoEdge da 4K PANTONE Validated, con una gamma cromatica sRGB del 100% e un valore di accuratezza Delta-E inferiore a 3,0 per immagini incredibilmente dettagliate e realistiche.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button