fbpx
HardwareNewsTech

Asus ZenScreen Go MB16AWP, il monitor portatile e anche wireless

Batteria da 7800 mAh e connessione senza fili, per la massima praticità

Asus annuncia il nuovo monitor portatile ZenScreen Go MB16AWP, dotato di connessione wireless per una connessione immediata con il vostro smartphone o altro dispositivo. Il display da 15,6 pollici resta acceso e connesso fino a 3,5 ore consecutive grazie alla batteria da 7800mAh.

Asus ZenScreen Go MB16AWP, il monitor portatile divena anche wireless

Il nuovo monitor di Asus supporta il mirroring da dispotivi iOS, Android oltre che da macOS e Windows 10 e 11. Non c’è bisogno di software aggiuntivi per visualizzare foto, video, documenti dal proprio notebook o smartphone su uno schermo secondario. Inoltre potete accoppiarlo con macOS, ChromeOS o Windows 10 e superiori per la proiezione estesa del desktop. Funziona anche la trasmissione cablata, tramite USB-C o HDMI.

Asus ha dotato inoltre il dispositivo di accelerometro per l’auto-rotazione della visualizzazione, con la possibilità di usare un treppiede per tenerlo all’inclinazione che preferite. Ma senza perdere la portabilità: ha bordi ultrasottili da 11,5 millimetri.

ZenScreen Go MB16AWP monitor min

Potendolo usare sia in verticale che orizzontale semplicemente voltandolo, il dispositivo risulta comodo sia che vogliate mostrare presentazioni o fogli di calcolo, sia che vogliate leggere un documento o fare editing. La batteria da 7800mAh assicura che possiate continuare a farlo per oltre 3,5 ore.

Un cavalletto pieghevole permette di utilizzare lo schermo su qualsiasi superficie piana. Ma c’è anche un attacco da un quarto di pollice per attaccarlo a qualsiasi treppiede standard.

Il monitor utilizza la modalità DP Alt per l’uscita audiovideo da una delle due USB-C, mentre l’altra funziona per la ricarica. Gli altoparlanti stereo da 1W fanno il loro dovere ma trovate anche un ingresso jack da 3,5mm per l’audio.

Asus inoltre continua la sua collaborazione con Adobe, che permette di avere nel prezzo d’acquisto un abbonamento gratuito ad Adobe Creative Cloud di un mese. Potete già trovare nei negozi e su Asus Gold Store il monitor al prezzo di  569,00€.

[aamzon bestseller=”asus laptop” items=”1″]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button