fbpx
FeaturedNewsTech

Arriva la smart TV Honor Vision: fotocamera pop-up, HarmonyOS e AI

Honor Vision è una smart TV che per prima sfoggia il nuovo sistema operativo Harmony OS di Huawei

Durante la conferenza degli sviluppatori Huawei in Cina, Honor ha presentato Honor Vision, una smart TV che sarà il primo dispositivo dotato del nuovo sistema operativo HarmonyOS, recentemente svelato da Huawei. Honor Vision è il primo display intelligente di Honor e arriverà dotato dei chipset Honghu 818 NPU AI Camera del di Huawei.

La TV intelligente secondo Honor

Secondo il produttore cinese, Honor TV presenterà le “innovazioni Sharp Tech” dell’azienda, che consentiranno tramite la TV intelligente il controllo di altri dispositivi e la condivisione di informazioni e contenuti, oltre, ovviamente a guardare i programmi TV. Il modello sarà caratterizzato da un display HDR 4K da 55 pollici con un design “Full-View” che evita le cornici sui tre lati del dispositivo.

Honor afferma che la sua TV intelligente ha un rapporto schermo-corpo del 94%, e sfoggia un telaio interamente in metallo con uno spessore di soli  7 mm, un pannello posteriore a rombi, la modalità Comfort Eye TÜV Rheinland e una luce integrata con un effetto respiratorio. Verranno lanciate due diverse versioni di Honor Vision, un’unità standard con 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione, nonché una versione Pro che porta lo spazio di archiviazione a 32 GB.

honor vision 2

Condivisione di contenuti facilitata

Gli utenti saranno in grado di condividere facilmente i contenuti da un telefono o tablet al display intelligente, secondo Honor, che prevede di offrire l’abbinamento Miracast, DLNA e NFC con un tocco. Inoltre, le funzionalità di “gestione del controllo” saranno incentrate sulla piattaforma HiLink IoT e sarà possibile inviare immagini da smartphone a Honor Vision TV utilizzando la funzione Family Note e Huawei Share.

Naturalmente, la funzione principale di Honor Vision sarà quella di una televisione intelligente, che avrà accesso a varie piattaforme audio e video (non specificate), oltre chiaramente Huawei Video. Si potranno acquistare direttamente film, musica, programmi TV e altri contenuti, sebbene la società non ha specificato quali app saranno supportate dal sistema operativo HarmonyOS.

hnor vision 1

Camera Pop-up e prezzi

A completare le funzionalità sarà una Smart AI Pop-up Camera che utilizzerà l’intelligenza artificiale per tracciare i corpi degli utenti, rilevare la loro postura e riconoscere i loro volti. Inoltre consente di effettuare videochiamate. La smart TV sarà inoltre dotata di WiFi dual-band in grado di scaricare contenuti fino alla velocità di 1,7 Gbps. Il modello standard ha un prezzo di 3.799 RMB (circa 482 euro ) e il modello Pro di 4.799 RMB (circa 610 euro). Non è ancora chiaro se il TV sarà proposto in mercati al di fuori dalla Cina, ma visti i prezzi non ci strapperemo i capelli se ciò non dovesse avvenire.

Tags
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker